L’annuncio di Samsung su una funzionalità gratis fino al 2025 ha destato molto scalpore e, di sicuro, avrà fatto enorme piacere a tutti gli utenti in possesso dei dispositivi del marchio sudcoreano. Che cosa è stato annunciato? Scopriamo cosa resterà del tutto gratuito almeno fino alla fine del 2025. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Samsung è una delle aziende più importanti e conosciute al mondo operanti nel mondo tech. Il brand produce un enorme quantitativo di dispositivi elettronici. Con il passare degli anni – come accade per tutti i brand – anche Samsung ha migliorato in modo esponenziale le prestazioni dei suoi prodotti. Ci riferiamo agli smartphone, ai tablet, agli smartwatch e a diversi altri prodotti elettronici.
Da poco sono usciti sul mercato i nuovi Samsung Galaxy S24. Questi dispositivi top di gamma hanno un costo abbastanza elevato, ma dispongono di un numero di funzioni e di parametri tecnici davvero notevoli.
Come molti ben sapranno, l’intelligenza artificiale sta prendendo piede sempre più nella quotidianità. Samsung, sempre attenta ai cambiamenti, ha scelto di sfruttare le nuove funzionalità dell’AI.
Il nuovo software AI verrà presto aggiunto a decine di milioni di dispositivi Samsung. Di cosa si tratta? Nelle prossime righe scopriremo tutti i dettagli e vedremo cosa sarà gratuito fino al 2025, come annunciato dalla stessa azienda sudcoreana.
Questa funzionalità di Samsung sarà gratis ancora per molto
Il software Galaxy AI – questo è il nome che è stato dato al dispositivo – sfrutterà tutti i sistemi avanzati riguardanti l’intelligenza artificiale. Il colosso del mondo tech ha scelto di investire pesanti risorse per sviluppare al meglio la propria intelligenza artificiale.
Il software Galaxy AI è già disponibile sui nuovi dispositivi appena lanciati sul mercato tech, ma presto verrà implementato anche su tantissimi altri modelli dei mesi scorsi e degli anni più recenti. Come annunciato da Samsung, oltre 100 milioni saranno i dispositivi che riceveranno in dote questo nuovo software sull’intelligenza artificiale.
L’annuncio
L’integrazione del Galaxy AI è del tutto gratuita. Tutti gli utenti Samsung, quindi, possono contare sulle funzionalità di questo software. Esso consente di modificare e di rendere più nitide le foto, di ottimizzare la qualità dei video, di aiutarti nella scrittura e tanto altro ancora.
L’annuncio di Samsung sul Galaxy AI è che esso resterà del tutto gratis almeno fino alla fine del 2025. Una notizia che farà certamente piacere a tutti gli utenti della nota azienda operante nel settore tecnologico. Chi acquisterà un dispositivo Samsung in questo periodo, quindi, potrà sfruttare – senza alcun esborso economico – questo importante servizio basato sull’AI.
Dal 2026 in poi non c’è, però, certezza che tale servizio resti gratuito. Di sicuro, nei prossimi mesi ne sapremo di più.