Google ha intenzione di lanciare una vera e propria sfida alla concorrenza in riferimento al settore degli smartphone. Scopriamo che cosa arriverà entro la fine del 2024. Un dispositivo che potrebbe cambiare lo scenario e dare nuova linfa al colosso di Mountain View nella sfida a Samsung e ad Apple. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Google ha deciso di puntare forte sui suoi smartphone top di gamma e ha intenzione di lanciare una vera e propria sfida alla concorrenza. Ci riferiamo, quindi, specialmente ad Apple e a Samsung. Lo scorso mese di ottobre il colosso di Mountain View ha lanciato sul mercato la serie di Pixel 8. Il modello Pixel 8 Pro è il dispositivo top di gamma di Google al momento e ha un costo di oltre 1.000 euro attualmente.
L’intenzione di Google, però, è quella di spingersi oltre e di realizzare uno smartphone ancora più sofisticato e funzionale entro la fine del 2024, con l’obiettivo di sfidare apertamente gli iPhone e i nuovi Samsung Galaxy.
Il nuovo smartphone che produrrà Google si chiamerà Pixel 9 e sono già usciti alcuni leak su di esso. Gli esperti sottolineano come tale dispositivo Android sarà uno dei più interessanti e funzionali sul mercato nel corso di questo 2024.
Quando uscirà in commercio? Quali parametri tecnici e prestazionali avrà? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo nei prossimi paragrafi.
La sfida di Google a Samsung e Apple: possono cambiare davvero gli scenari
Sono, come detto, usciti alcuni leak sul prossimo smartphone di punta di Google. Stando alle informazioni che girano, sono in molti a credere che questo dispositivo possa realmente dare “problemi” ad Apple e Samsung sul mercato dei top di gamma.
Con molta probabilità, il Pixel 9 dovrebbe presentarsi con un design abbastanza “squadrato” e, dunque, maggiormente sgargiante rispetto agli standard. Rispetto al recente Pixel 9, dunque, si abbandoneranno le forme tondeggianti.
Il display dello smartphone, invece, dovrebbe avere una grandezza di poco superiore ai 6 pollici.
Tutti gli altri dettagli
La novità più importante del Google Pixel 9 dovrebbe interessare la fotocamera. Con molta probabilità, infatti, ci sarà la presenza di un teleobiettivo periscopico con uno zoom ottico da 5x anche sul modello base oltre che su quello Pro. Un dettaglio che potrebbe sorprendere Apple e Samsung, dal momento che sui loro top di gamma base non è presente tutto ciò.
Quando uscirà il Pixel 9 sul mercato? Google non ha ancora rivelato nulla a riguardo e, quindi, non c’è ancora nulla di ufficiale. Con molta probabilità, però, il nuovo dispositivo di punta di Big G non uscirà prima di ottobre 2024.
Alcuni, però, pensano che l’uscita possa essere anche posticipata di qualche settimana e arrivare a cavallo fra novembre e dicembre. C’è, dunque, ancora molto tempo prima di scoprire tutti i dettagli in via ufficiale e definitiva.