Home » News » A breve sarà possibile chiamarsi così su WhatsApp: cosa potrai fare

A breve sarà possibile chiamarsi così su WhatsApp: cosa potrai fare

A breve sarà possibile attivare sulla nota app di messaggistica istantanea una funzione da sempre voluta da ogni utente. Come sarà possibile chiamarsi su WhatsApp? Scopriamo tutti i dettagli su una rivoluzione che sta per essere introdotta dagli sviluppatori, stando ad alcune importanti indiscrezioni.

Novità WhatsApp
Potrai chiamarti in questo modo su WhatsApp a breve (upgoview.it)

WhatsApp sta per introdurre qualcosa che potrebbe cambiare per sempre un aspetto al quale siamo sempre stati abituati. La famosa app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta è una delle applicazioni maggiormente scaricate al mondo. Si conta che siano circa 2 miliardi gli utenti che ogni giorno usano l’app per contattare qualcuno e per scambiarsi informazioni di ogni tipo.

Su WhatsApp non sarà solo possibile inviarsi messaggi di testo scritto, ma anche note vocali, contenuti multimediali – come foto, video e altro – GIF, stickers e tante altre cose. Per scambiarsi i messaggi, però, sarà necessario avere sempre una connessione stabile e attiva sul proprio dispositivo.

L’app, come sempre sottolineato in via ufficiale, resterà sempre gratuita. L’utente, quindi, dovrà solo scaricarla sul Play Store e creare un profilo personale con l’associazione del proprio numero di telefono. Le cose, però, potrebbero cambiare presto sotto un aspetto specifico. Nelle prossime righe parleremo proprio di questa vera e propria rivoluzione. Ecco tutti i dettagli su una indiscrezione ai limiti dell’incredibile.

Ogni utente potrà chiamarsi in questo modo su WhatsApp: cambia ogni cosa

A breve WhatsApp potrebbe cambiare un dettaglio molto importante, consentendo a tutti di avere maggiore privacy. In pratica, stando ad alcune indiscrezioni riportate dal noto portale WABetaInfo, in futuro l’utente potrà anche scegliere di non rendere pubblico a tutti il proprio numero di telefono. Inoltre, sarà possibile chiamarsi in un modo particolare, utilizzando una username e non dovendo, quindi, immettere per forza le proprie generalità.

WhatsApp
Arrivano gli username su WhatsApp (upgoview.it)

Sono tanti mesi che si parla dell’arrivo degli username su WhatsApp, ma finalmente ecco che starebbe per arrivare la svolta in tal senso.

Gli sviluppatori dell’app starebbero testando la non condivisione del proprio numero di telefono agli altri utenti, inserendo, dunque, solo l’username come segno di riconoscimento. Questo dettaglio avviene già da qualche tempo su Telegram, l’app concorrenziale a WhatsApp.

La novità importante in arrivo

La novità, stando alle informazioni riportate dagli esperti, sarebbe già attiva nella versione beta di Whatsapp Business per iOS, per mezzo del TestFlight.

Nell’username da poter inserire nel proprio profilo non dovrebbero essere ammessi caratteri “strani”, ma solo quelli alfanumerici. Inoltre, ogni username dovrà essere univoco. Considerata l’affluenza notevole di persone nel mondo su WhatsApp, con molta probabilità per “trovare” l’username adatta dovranno essere fatte una moltitudine di prove.

Nelle prossime settimane, comunque, ci saranno sicuramente conferme maggiori. La cosa certa è che presto questa novità sarà disponibile per tutti.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy