Se hai intenzione di acquistare un nuovo. smartwatch, fermati un attimo: non ne vorrai un altro, dopo aver letto questo articolo: di quale si tratta.
Prima di prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo smartwatch, è fondamentale dare uno sguardo alle ultime novità nel settore, tra le quali possiamo, certamente, menzionare lo Xiaomi Watch 2 Pro, che è un dispositivo innovativo, in quanto adotta – come sistema operativo mobile – il WearOS di Google. Tale scelta, da parte dell’azienda, amplia le funzioni offerte dallo smartwatch e, al contempo, trasforma, in modo radicale, l’esperienza utente: tale OS, inoltre, rende il dispositivo compatibile al 100% con l’ambiente Android. Scopriamo, insieme, le sue caratteristiche tecniche.
Smartwatch, arriva lo Xiaomi Watch 2 Pro
L’azienda Xiaomi mette a disposizione un catalogo di prodotti molto ampio, composto da prodotti che riescono a soddisfare le esigenze dei clienti, in quanto migliorano anche in base ai feedback di questi ultimi.
Tra i disppositivi mobili che rispecchiano, appieno, questo tipo di filosofia, c’è lo Xiaomi Watch 2 Pro, nuovo smartwatch dell’azienda, caratterizzato da un design elegante, nonché dal supporto al sistema operativo mobile WearOS di Google, che – nei fatti – migliora, in maniera significativa, sia l’usabilità che l’interazione con l’utente.
Tale smartwatch fa leva, nello specifico, su un hardware di alta qualità, caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 e una resistenza certificata 5ATM, offrendo, al contempo, anche una memoria interna decisamente interessante.
Anche se – per mantenerlo in funzione – lo smartwatch richiede una ricarica giornaliera, le prestazioni e le funzioni avanzate che lo caratterizzano lo rendono il dispositivo ideale per chi cerca uno smartwatch sia affidabile che versatile.
Le caratteristiche di WearOS, sistema mobile per smartwatch di Google
Il WearOS di Google rende ancora più accattivante, inoltre, lo Xiaomi Watch 2 Pro, in quanto mette a disposizione dell’utente una vasta gamma di applicazioni, nonché una personalizzazione quasi illimitata mediante i vari i quadranti presenti all’interno dell’OS.
Le funzioni avanzate per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica, tra le quali possiamo annoverare, ad esempio, le misurazioni del sonno e quelle relative al ciclo mestruale, rendono questo smartwatch un compagno ideale per la vita quotidiana.
Anche se possono emergere diversi limiti nella personalizzazione e nei quadranti preinstallati, il dispositivo mette a disposizione, ad ogni modo, un’esperienza utente complessivamente soddisfacente, anche grazie ad un display AMOLED brillante e una buona autonomia.
La scelta tra il modello Bluetooth e quello eSIM dipenderà – in sostanza – dalle esigenze specifiche di ogni utente: c’è da dire, infine, che è possibile migliorare ulteriormente l’autonomia del dispositivo, attraverso semplici accorgimenti, che miglioreranno la resa dello smartwatch che resta uno dei migliori, al momento, presenti sul mercato.