Avete già sentito parlare di Sky Mobile? Sì, proprio quella Sky che tutti conosciamo per la TV e l’intrattenimento (e pure per la fibra). Ma ora quelli di Sky entrando nel mondo della telefonia mobile, e devo dire che la cosa si fa interessante.
Sky Mobile non è proprio un operatore come gli altri. Tecnicamente avrà una condizione, abbastanza unica, di “Operatore Virtuale Reseller”, il che significa che si appoggia a reti di altri operatori ma anche alla loro core network, in questo caso Fastweb. In pratica, quando prenderete una SIM Sky Mobile, in realtà state usando la rete di Fastweb, ma con il marchio Sky. Stando alle prime informazioni che circolano in giro quindi, non ci sarà praticamente nulla di gestito internamente da Sky, se non l’aspetto del marketing e della commercializzazione.
Parlando di tecnologia, Sky Mobile utilizzerà tutte le tecnologie mobili fino al 5G. Grazie all’ accordo con Fastweb, Sky Mobile potrà utilizzare il 5G di WindTre alla massima velocità, senza limitazioni. Insomma, sembra che Sky Mobile abbia tutte le carte in regola per offrire un servizio di connettività di prima classe. Anche se, lo ribadiamo, anche le informazioni sulla rete di appoggio sono per il momento non ufficiali (visto che, sulla carta, Fastweb ha anche in corso un accordo di roaming nazionale con TIM).
Ora, la domanda da un milione di dollari: cosa significa tutto questo per noi, utenti? Bene, l’ingresso di Sky nel mercato della telefonia mobile potrebbe essere una novità interessante. Immaginatevi le offerte e i pacchetti che potrebbero creare, specialmente per chi è già cliente Sky per la TV. Potrebbero davvero giocare bene le loro carte e offrire qualcosa di unico.
Ad esempio, il gestore Sky Mobile in UK ha creato tariffe ad hoc per gli abbonati alla tv. In pratica, quando si guardano i programmi di Sky in streaming con una sim Sky Mobile, non si erode il pacchetto di giga. Si hanno, praticamente, giga illimitati per lo streaming Sky Go.
E voi, cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere cosa porterà Sky Mobile sul tavolo? Avete già Sky a casa e pensate di fare il grande salto anche per il mobile? Fateci sapere nei commenti, siamo curiosi di sentire le vostre opinioni!
I commenti sono chiusi.