Negli ultimi giorni è scattato un vero e proprio allarme per l’app WhatsApp. Gli sviluppatori della nota app di messaggistica, infatti, hanno reso nota in via ufficiale che essa non si potrà più utilizzare su alcuni modelli di smartphone fra qualche giorno. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo e cosa poter fare.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e ogni giorno tiene incollati allo smartphone centinaia di milioni di persone in ogni angolo del pianeta. Una app che ha rivoluzionato letteralmente il modo di comunicare delle persone, attraverso un sistema istantaneo di invio dei messaggi, sfruttando la connessione a internet.
Per poter inviare e ricevere messaggi di testo, audio, foto, video, GIF, file e tanti altri contenuti, infatti, non si potrà prescindere da una connessione internet stabile ed efficiente. L’app è totalmente gratuita e basterà creare un profilo personale e associare a esso il proprio numero di telefono. A quel punto il gioco sarà fatto e potrai iniziare ad adoperare l’app per chattare con tutti i numeri della tua rubrica.
Nelle prossime righe, però, vogliamo farti scoprire l’allarme che è scattato su WhatsApp e che riguarda alcuni specifici utenti. Dal mese di marzo, infatti, alcuni consumatori non potranno più utilizzare la nota app di messaggistica di proprietà di Meta sui propri smartphone. Il motivo verrà spiegato nei prossimi paragrafi. Scopriremo anche la lista degli smartphone che non supporteranno più l’app con l’icona verde. Ecco tutti i dettagli.
C’è un vero e proprio allarme WhatsApp in corso: ecco chi non potrà più utilizzarlo a breve
Dal prossimo 29 febbraio una lunga lista di smartphone non supporterà più WhatsApp. Il motivo è legato, in sostanza, agli anni che passano per questi dispositivi. In pratica, l’incompatibilità di sistema con il nuovo aggiornamento previsto non permetterà il supporto dell’app. Si tratta, quindi, di smartphone molto datati e ormai obsoleti per WhatsApp.
WhatsApp è attualmente compatibile con tutti gli apparecchi che sono forniti almeno di Android 5.0 e hanno 300 MB di spazio di archiviazione.
Chi possiede un telefono con caratteristiche maggiormente obsolete, ecco che non avrà più WhatsApp dall’inizio di marzo 2024. Durante l’aggiornamento si riceverà l’avviso di incompatibilità. L’unica cosa da poter fare per continuare a usare l’app sarà quella di cambiare telefono.
La lista dei modelli non più compatibili
Se hai uno smartphone che compare in questa lista, non potrai più utilizzare WhatsApp a partire dalle prossime settimane. Dovrai, quindi, correre ai ripari e acquistare uno smartphone uscito sul mercato da pochi anni.
Ecco la lista di smartphone obsoleti per WhatsApp:
- iPhone 6S
- iPhone SE
- iPhone 6S Plus
- Samsung Galaxy Core
- Samsung Galaxy Trend Lite
- Samsung Galaxy Ace2
- Samsung Galaxy s3 Mini
- Samsung Galaxy Trend II
- Huawei Ascend Compagno
- Huawei Ascend G740
- Huawei Ascend D2
- Archos 53 Platino
- Faea F1THL W8
- Winko Notte Oscura
- Lenovo A820
- LG Optimus L3 II Doppio
- LG Optimus L5 II
- LG Optimus F5
- LG Optimus L3 II
- LG Optimus L7II
- LG Optimus L5 Doppio
- LG Optimus L7 doppio
- LG Optimus F3
- LG Optimus F3Q
- LG Optimus L2II
- LG Optimus L4 II
- LG Optimus F6
- LG emanare
- LG Lucido 2
- LG Optimus F7