Bruttissime+notizie+in+arrivo+per+chi+ha+questo+gestore%3A+a+marzo+raddoppiano+i+prezzi
upgoviewit
/bruttissime-notizie-in-arrivo-per-chi-ha-questo-gestore-a-marzo-raddoppiano-i-prezzi/amp/
Site icon UpGoView.it

Bruttissime notizie in arrivo per chi ha questo gestore: a marzo raddoppiano i prezzi

Il gestore telefonico ha appena comunicato che da marzo 2024 i prezzi delle tariffe aumenteranno: davvero una brutta notizia per gli utenti.

Il gestore comunica la brutta notizia ai clienti: aumentano i prezzi (Upgoview.it)

Tutti coloro che posseggono un telefono cellulare cercano sempre di avere un’offerta telefonica che includa una grande quantità di GB e minuti a un prezzo conveniente. Sul mercato si possono trovare davvero tante promozioni che consentono di navigare sul web, chiamare e mandare sms senza alcun limite, spesso a cifre davvero alla portata. Tuttavia non è raro che alcune di queste offerte subiscano un innalzamento del prezzo per decisione del gestore.

Prezzi raddoppiati per alcune offerte: la mazzata di TIM

E’ proprio ciò che sta per accadere ad alcuni utenti di TIM. La celebre compagnia italiana ha infatti comunicato che a partire dai prossimi mesi entrerà in vigore una rimodulazione dei prezzi che porterà ad aumenti fino a 2,49 euro al mese.

TIM ha comunicato un aumento dei prezzi delle tariffe da marzo 2024 (Upgoview.it)

Questa rimodulazione, che prenderà il via nel prossimo mese di marzo, riguarderà solo alcuni utenti mobile che hanno offerte ricaricabili. L’aumento è differente rispetto a quello di gennaio, che pure aveva portato a un incremento di 1,99 euro al mese: stavolta, infatti, i rincari variano in base alle diverse tariffe.

Come spesso accade in questi casi, anche questa volta TIM propone agli utenti interessati da questi rincari di poter attivare dei servizi aggiuntivi. Non è tutto, perché il gestore telefonico permette anche di optare per la recessione del contratto o per il passaggio a un altro operatore senza alcun costo aggiuntivo.

Dal 4 marzo prossimo, quindi, alcune offerte mobile di TIM aumenteranno da 99 centesimi a 2,49 euro al mese. La recessione può avvenire entro il 6 aprile 2024 senza pagare alcuna penale: si può procedere chiamando il servizio clienti 187, recandosi sull’Area Clienti MyTIM oppure scrivendo a TIM (anche tramite PEC).

I servizi aggiuntivi proposti dal gestore: tutti i dettagli

Come accennato il gestore telefonico italiano propone alcuni servizi aggiuntivi come compensazione per i rincari. Ad esempio basta inviare un sms gratuito al 40916 con il testo “50GIGA ON” per ottenere subito 50 GB al mese grazie all’opzione xTE 50 Giga.

Sempre al 40916 è poi possibile inviare un sms con il testo “5G ON” per attivare l’opzione 5G ON xTE Free per navigare alla velocità del 5G. Infine, un’altra interessante opzione aggiuntiva è la xTE 2 Giga in più, che consente di avere 2 GB in più mantenendo lo stesso prezzo mensile: anche in questo caso serve inviare un sms al numero 40916, scrivendo “CONFERMA ON”.

Chiaramente le opzioni attivabili dagli utenti saranno solo quelle indicate nel messaggio informativo inviato da TIM. Coloro che invece preferiscono disattivare l’offerta mantenendo comunque la linea mobile con la compagnia possono valutare qualche altra offerta interessante, come ad esempio la TIM 5G Power Smart: oltre ai minuti illimitati e i 1000 sms si può disporre di 100 GB in 5G a 14,99 euro al mese (con contributo di attivazione pari a 19,99 euro).

Exit mobile version