Cerchi+lavoro%3F+Queste+le+nuove+posizioni+aperte+per+Ferrovie+dello+Stato
upgoviewit
/cerchi-lavoro-queste-le-nuove-posizioni-aperte-per-ferrovie-dello-stato/amp/
Site icon UpGoView.it

Cerchi lavoro? Queste le nuove posizioni aperte per Ferrovie dello Stato

Se cerchi lavoro e vuoi una posizione stabile puoi tentare con i nuovi annunci pubblicati da Ferrovie dello Stato. Questi requisiti e date.

Lavori in ferrovie, le posizioni aperte sono molte (upgoview.it)

Cercare e trovare un posto di lavoro a volte può risultare complicato. Per questo motivo è sempre bene guardare le offerte che vengono dalle grandi aziende. Quelle che ti segnaliamo oggi sono le nuove offerte pubblicate sul portale di Ferrovie dello Stato. La società che si occupa della rete ferroviaria nel nostro Paese è infatti alla ricerca di diverse persone e alcune per una posizione storica. Il ruolo è nel settore trasporti e logistica ed è anche uno dei lavori più famosi proprio per quello che riguarda i treni. Anche se, è facile immaginarlo, si tratta ora di un lavoro con una importante dose di conoscenze tecnologiche avanzate.

Se cerchi lavoro c’è questa posizione per Trenitalia

Posti aperti in Ferrovia se cerchi lavoro (upgoview.it)

Lo scorso 27 febbraio sul sito dedicato alle offerte di lavoro interne a Ferrovie dello Stato è apparso un nuovo annuncio. La posizione è localizzata in Emilia Romagna, dato che si tratta di una posizione aperta per Trenitalia TPER, la società che gestisce proprio il trasporto regionale nell’area dell’Emilia Romagna e nelle zone limitrofe. La figura ricercata è quella di un macchinista per un contratto con assunzione diretta in apprendistato.

Il ruolo del macchinista è ovviamente molto importante quando si tratta di condurre i treni. Come specificato infatti anche nell’annuncio, nonostante l’evoluzione tecnologica dei treni è comunque necessario che ci sia l’apporto dell’essere umano. Uno dei compiti è per esempio quello di “verifica prima della partenza e durante il viaggio” delle condizioni del treno e della viabilità adesso collegata.

Per poter entrare come macchinista non è strettamente necessario avere una esperienza anche se è richiesto un diploma di scuola superiore quinquennale con indirizzo tecnico scientifico, un altro requisito è quello dell’età: trattandosi di un contratto in apprendistato la posizione è ideale se cerchi lavoro e hai un’età compresa tra 18 e 29 anni. Tra gli altri requisiti ci sono la disponibilità ad effettuare turni non cadenzati e a spostarsi in Emilia Romagna e nelle zone limitrofe. Per questa offerta non è necessario possedere una laurea mentre invece se sei in possesso di una laurea in economia o ingegneria dell’informazione c’è un’altra posizione aperta.

Altri lavori per Ferrovie

Oltre alla posizione in apprendistato per una macchinista nella zona dell’Emilia Romagna, c’è un’altra posizione per un laureato in economia o in ingegneria dell’informazione o in ingegneria industriale o informatica. Si tratta di una posizione per Junior Program Manager dentro Trenitalia nella sezione Technology Innovation. Tra le attività c’è la partecipazione alla definizione del Master Plan di tutte le iniziative dell’ambito Technology e Innovation nonché il monitoraggio del portfolio dei progetti e la cura della comunicazione. La posizione rimane aperta fino al prossimo 19 marzo e il luogo di lavoro in questo caso è la sede di Ferrovie dello Stato di Roma.

Exit mobile version