Anche Very Mobile, come gli altri operatori virtuali, si appoggia a un gestore molto noto agli italiani: ecco di quale si tratta.
In Italia, oltre ai gestori telefonici più famosi come TIM, Vodafone e WindTre, ci sono molti altri operatori telefonici che spesso propongono offerte davvero molto convenienti. Si tratta degli operatori virtuali, ovvero quelle società che propongono appunto offerte di telefonia mobile senza però possedere infrastrutture proprietarie. Tra i gestori virtuali più famosi e apprezzati c’è sicuramente Very Mobile, un operatore attivo dal 2020 in Italia e già capace di raggiungere in pochi anni quasi 3 milioni di clienti.
Very Mobile si appoggia al famoso operatore telefonico: tutti i vantaggi
Come accennato, Very Mobile è tra gli operatori che sanno accattivare la clientela con offerte ricche di GB e minuti a prezzi bassi. Tuttavia, prima di decidere di effettuare questo passaggio i clienti vogliono conoscere ogni dettaglio su questo gestore.
In particolare sono in molti a chiedersi chi c’è dietro Very Mobile, proprio perché si tratta di un operatore virtuale ed è pertanto sprovvisto di infrastrutture proprietarie. Questo MVNO (sigla che sta a indicare Mobile Virtual Network Operator) si appoggia alla rete di WindTre, così da riuscire a garantire ai suoi clienti i vari servizi.
Very Mobile si comporta esattamente come altri operatori virtuali che si appoggiano ai gestori più famosi: pensiamo ad esempio a Kena Mobile, che si appoggia a TIM, così come ho. Mobile che si appoggia a Vodafone.
La possibilità di sfruttare la rete WindTre consente all’MVNO di garantire ai clienti una copertura quasi totale (la compagnia dichiara di poter coprire il 99,7% della popolazione italiana, ndr).
Tuttavia una recente indagine di Altroconsumo ha fatto emergere che nella classifica dei migliori operatori italiani WindTre è solo al quarto posto per la copertura.
Punti di forza e debolezze: tutto su questo MVNO
Non a caso dando uno sguardo ai commenti degli utenti sui vari forum emerge un po’ di malcontento per la connessione, che appare lenta soprattutto nell’upload. Altri utenti, invece, affermando di non aver mai avuto problemi con questo gestore, sebbene la copertura appaia migliore soprattutto nelle aree più urbane.
La grande forza di Very Mobile, come accennato, consiste nel saper presentare ai clienti ottime offerte e buoni servizi a un prezzo molto conveniente. Coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con questo operatore sono molto soddisfatti del fatto che non ci sono costi ‘segreti’: niente spese aggiuntive, si paga solo quanto previsto dall’accordo.
Al tempo stesso, però, sembra che Very Mobile non abbia un’ottima assistenza clienti: non sono pochi gli utenti che criticano questo servizio, sottolineando che nella maggior parte dei casi l’assistenza non fornisca alcun valido aiuto per venire a capo delle problematiche.