Con gli smartphone Samsung è possibile utilizzare queste funzionalità per migliorare le foto: tutti i passaggi per personalizzare gli scatti.
Gli smartphone Samsung sono certamente tra i telefoni più apprezzati dagli utenti. Sia i dispositivi di fascia media che i top di gamma del colosso di Seul hanno sempre un grosso riscontro sul mercato: tutto merito delle ottime schede tecniche su cui possono contare questi dispositivi ma anche delle tante funzionalità di Samsung. Tra i tanti aspetti che vengono spesso esaltati dai possessori degli smartphone Samsung c’è sicuramente la capacità di scattare foto davvero sensazionali.
Le funzionalità di Samsung per migliorare le foto: ecco quali sono
La bella notizia è che proprio le foto scattate con i telefoni Samsung possono essere ulteriormente migliorate sfruttando tutte quelle funzioni di ottimizzazione e personalizzazione che si possono trovare su questi device.
Stiamo parlando delle funzioni della galleria fotografica, che permettono di migliorare enormemente la foto appena scattata. Ad esempio è possibile inserire qualche elemento scritto, oppure aggiungere un filtro o magari togliere un oggetto che non vogliamo proprio che compaia nella foto.
Per farla breve non serve più affidarsi ad applicazioni di terze parti come accadeva in passato con Adobe Photoshop. Oggi, infatti, per modificare una foto scattata con un telefono Samsung basta sfruttare una funzione che somiglia molto a quella ‘gomma magica’ dei telefoni Google Pixel.
La funzione Object Eraser, lanciata dal colosso di Seul sui Galaxy S21, consente infatti di cancellare gli oggetti indesiderati dalla foto. Una volta aperta l’immagine si seleziona la barra degli strumenti e si clicca sull’icona della matita.
Si procede cliccando sui tre punti in basso a destra e poi sull’opzione ‘Gomma oggetto’. Non resta che procedere alla cancellazione tracciando la parte intorno all’oggetto che vogliamo rimuovere.
Con i telefoni Samsung i selfie sono di un altro livello: provare per credere
E se invece si vuole migliorare un proprio selfie? Anche in questo caso possono venirci incontro le funzionalità presenti sui telefoni Samsung. In particolare, nella galleria fotografica è presente l’opzione Aggiungi effetto ritratto, che si trova facilmente selezionando i tre punti nell’angolo in alto a destra.
Scegliendo questa opzione sarà la galleria stessa ad aggiungere l’effetto in automatico: l’utente potrà poi regolarne l’intensità. Una volta raggiunto il livello desiderato si può terminare il tutto cliccando su Applica, in modo tale da salvare le modifiche.
Infine, con il telefono Samsung è possibile anche trasformare la propria foto sia a colori che in bianco e nero. Il procedimento consiste sempre nel cliccare sull’icona della matita e poi sui tre puntini in basso a destra.
Con l’opzione Colore Spot si converte l’immagine in bianco e nero; successivamente bisogna selezionare l’elemento che si vuole colorare, utilizzando le due opzioni Rimuovi colore e Cancella colore per togliere il colore dagli elementi indesiderati della foto. Fatto ciò non resta che cliccare su Fine e poi su Salva in alto a destra per salvare la foto modificata.