La piattaforma X è il nuovo social network fortemente voluto da Elon Musk per dare nuova linfa all’ex Twitter. In questo testo ti facciamo scoprire come fare per scaricare tutti i video che desideri da X. Ecco tutti i metodi che potrai sfruttare in modo efficace.
Twitter nel 2023 ha cambiato denominazione e ora è conosciuto a tutti come X. Questa scelta è stata fortemente voluta da Elon Musk, proprietario della piattaforma, per effettuare un taglio netto rispetto al passato. Il rinnovamento non è stato pensato solo da un punto di vista di struttura, nome e design, ma sono davvero tante le novità presenti rispetto al passato.
Gli utenti possono scegliere se usufruire del social gratuitamente oppure se abbonarsi alla modalità Premium. Questa possibilità è offerta per garantire agli utenti maggiori funzionalità e una personalizzazione ancora più elevata rispetto alla modalità base. I prezzi per avere tutte le funzioni aggiuntive sono di circa 10 euro al mese via web e di 11 euro al mese abbonandosi da app mobile.
Chi è abbonato dovrà fare i conti con molta meno pubblicità, può postare post da 25.000 caratteri e non da 280, può modificare post entro un’ora, può caricare video anche fino a 3 ore e in HD e tanto altro ancora. Inoltre, sarà possibile anche scaricare i video da X in modo semplice e veloce. Ecco tutti i dettagli su questo aspetto particolare.
Come scaricare in modo efficace e veloce i video da X
Il poter scaricare i video presenti su X è una delle tante funzionalità innovative di X rispetto alla precedente versione della piattaforma. Su X ci sono video di qualsiasi tipo e sarà possibile scaricare quelli desiderati sul proprio smartphone.
Per poter scaricare un video da X bisognerà essere abbonati alla versione Premium. I video possono essere scaricati sia dall’app che da desktop.
Per effettuare questa operazione, i passaggi da eseguire sono molto semplici. Dopo aver scelto il video da scaricare, l’utente dovrà cliccare sui tre puntini nella parte superiore e opzionare la voce “Scarica video“. Il download durerà pochissimi secondi.
L’altra soluzione possibile
La soluzione che abbiamo appena visto è quella più sicura e altamente consigliata. Gli altri metodi, quindi, sono ampiamente meno consigliati e, soprattutto, non previsti dal noto social network. Al netto di queste precisazioni, analizziamo che cosa sarà possibile fare.
Un’altra soluzione possibile è quella di usare SSSTwitter. Per scaricare il video in questo modo non dovrai fare altro che collegarsi a X, scegliere il video e cliccare sull’icona della condivisione, selezionando “Copia link“.
A questo punto su SSSTwitter dovrai incollare il link sulla barra presente e attivare il download. L’utente potrà anche valutare con quale formato eseguire l’operazione.