Dyson Airstrait è la nuova super piastra per capelli di Dyson. Lavora lì dove nessun parrucchiere vorrebbe mai. Qual è il segreto?
Dyson ha ufficializzato l’uscita globale della sua nuova piastra per capelli Dyson Airstrait. Vista dall’esterno assomiglia alle altre piastre e agli altri prodotti per capelli del colosso americano ma a quanto pare nasconde un importante segreto che la rende un oggetto destinato a cambiare il modo in cui si sistemano i capelli ogni giorno milioni di persone in ogni angolo del pianeta.
Perché a quanto pare i progettisti Dyson sono riusciti a creare un oggetto che supera i problemi riscontrati finora in tutte le piastre per capelli. Vediamo quindi quali sono i dettagli, le funzionalità e anche il prezzo di questo nuovo strumento che, nei fatti, può diventare unico protagonista dello styling.
Dyson Airstrait, la piastra che manda in soffitta tutto il resto
Il sito ufficiale di Dyson è ora popolato da immagini che riguardano la nuova piastra Airstrait. Il motivo è estremamente semplice: si tratta del nuovo prodotto di punta che ha lo scopo dichiarato di diventare unico elemento con cui prepararsi per uscire. A differenza di qualunque altra piastra sul mercato, a quanto pare, Dyson Airstrait è in grado di asciugare e lisciare contemporaneamente i capelli da bagnati. Qualunque parrucchiere vi dirà che non si fa: il passaggio repentino da bagnati ad asciutti che viene dal contatto con la piastra è infatti deleterio per la materia di cui sono fatti i capelli.
Per questo motivo la tecnologia dentro Dyson Airstrait risulta rivoluzionaria. La possibilità di lavorare dai capelli bagnati avendo contemporaneamente l’asciugatura e lo styling riduce i tempi. La piastra dotata di schermo LCD aiuta a impostare il flusso d’aria e la temperatura e rende tutto più facile. In più i sensori sui bracci della piastra rilevano se ci sono o meno capelli e quindi aumentano o riducono la velocità del flusso d’aria, un modo per risparmiare anche energia.
Il sistema di Airstrait consente di impostare tre livelli di temperatura per lavorare ma senza le lame calde delle vecchie piastre, utilizzando invece solo un getto d’aria ad alta pressione alla temperatura impostata. Utilizzando l’aria, angolata a 45 gradi, si evita che i capelli vengano a contatto con un oggetto bollente ma si ottiene comunque lo stesso effetto liscio di una piastra tradizionale.
Come lavorare con lo styling
A partire dalle informazioni presenti sul sito ufficiale di Dyson questa è la routine che la società consiglia. Per prima cosa non lavorare con i capelli ancora del tutto bagnati ma di procedere a tamponarli per eliminare l’acqua in eccesso. Un lavoro che andrebbe comunque fatto anche quando si usa il phon.
Si può poi procedere ad applicare il prodotto per lo styling necessario e passare da ultimo alla piastra. Come per qualunque altra piastra, anche con Dyson Airstrait è necessario dividere i capelli in ciocche e procedere dalle ciocche posteriori in avanti. Con la piastra che asciuga e liscia contemporaneamente il risultato si ottiene più rapidamente. Questo prodotto così rivoluzionario ha un prezzo che ne rispecchia la qualità: sul sito ufficiale Dyson è in vendita a 499 euro nella colorazione Blu di Prussia/rame.