Gmail+in+futuro+potrebbe+avere+un+dettaglio+simile+a+WhatsApp%3A+pazzesco
upgoviewit
/gmail-in-futuro-potrebbe-avere-un-dettaglio-simile-a-whatsapp-pazzesco/amp/
Site icon UpGoView.it

Gmail in futuro potrebbe avere un dettaglio simile a WhatsApp: pazzesco

Con il prossimo aggiornamento di Gmail potrebbe presto arrivare un qualcosa di realmente innovativo sul servizio di posta elettronica offerto da Google. Questo dettaglio prenderà spunto da WhatsApp. A cosa servirà? Scopriamo tutti i dettagli nelle prossime righe.

Gmail prende spunto da WhatsApp sotto questo aspetto (upgoview.it)

Gmail è il servizio di posta elettronica reso disponibile da tantissimi anni da Google. Questa piattaforma è sfruttata giornalmente da milioni di persone in ogni angolo del mondo. Chiunque, infatti, può sfruttare al meglio tutti i servizi offerti da Gmail, inviando e ricevendo all’interno della propria casella tutte le varie e-mail.

Tramite posta elettronica arrivano con cadenza periodica e-mail di lavoro, bollette, fatture, documenti, avvisi e tanto altro ancora. Tutti messaggi da dover leggere e conservare all’interno della sezione “Posta in arrivo”. Capita, però, spesso di ricevere spam e messaggi di posta indesiderata. Su Gmail è possibile far arrivare tutto nell’apposita sezione della posta indesiderata e cancellare ogni e-mail “inutile” in un attimo.

Nelle prossime righe, però, non vogliamo parlare in generale di Gmail e di tutte le funzionalità garantite a ogni utente, bensì di un dettaglio particolare che potrebbe giungere in futuro. Il servizio di posta elettronica del colosso di Mountain View, infatti, starebbe pensando di prendere spunto da WhatsApp per un aspetto specifico. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Gmail prende spunto da WhatsApp: la novità presto in arrivo

Su Gmail sta per arrivare una novità molto importante. Essa prende spunto da una funzionalità attiva su WhatsApp e non solo. Anche su Messenger, infatti, essa è presente. Ma di cosa stiamo parlando? Ecco cosa ha in mente Google con il suo prossimo aggiornamento per Gmail.

Con il prossimo aggiornamento di Gmail arriverà una novità molto importante (upgoview.it)

Gmail con il prossimo aggiornamento potrebbe cambiare il modo di rispondere alle e-mail. Non si dovrà, infatti, più premere il tasto “Rispondi”, ma sarà possibile sfruttare una nuova combinazione maggiormente pratica e veloce. Essa potrebbe essere simile al modo che si sfrutta su WhatsApp e su Messenger per rispondere ai messaggi.

La nuova possibile soluzione

La nuova finestra in arrivo consentirà di eseguire l’operazione di risposta a una e-mail in modo più diretto e con un layout simile a quello delle app di messaggistica istantanea. Un dettaglio che potrebbe, quindi, rendere l’esperienza d’uso maggiormente semplice e pratica per tutti.

Oltre a questa nuova configurazione, poi, resteranno in vigore i metodi classici per allegare file e documenti eventuali alla e-mail. La modalità di invio, comunque, presto cambierà su Gmail e gli sviluppatori stanno lavorando alacremente per garantire maggiore praticità ai vari utenti che utilizzano questa piattaforma ogni giorno.

Non ancora c’è nulla di ufficiale, ma questo cambiamento appare altamente probabile. Si attendono ulteriori conferme a riguardo.

Exit mobile version