Su Google Maps sta per arrivare la nuova funzione meteo per tutti quanti gli utenti che dispongono di un modello di smartphone con sistema operativo Android. Questa opzione non è una novità totale, dal momento che gli utenti iOS hanno già da tempo disponibile il tutto. Scopriamo tutti i dettagli.
Google Maps è una app scaricata da tantissime persone al mondo. Si tratta di un vero e proprio navigatore satellitare da poter usare nei casi più diversificati. Non è una applicazione riservata esclusivamente a chi guida l’auto, dal momento che potrà essere usata anche da chi circola a piedi, in bici o con altri mezzi.
L’app sfrutta la tua posizione e ti indica il percorso migliore e più veloce per giungere alla destinazione impostata in precedenza. Si tratta dell’app leader al mondo in questo ambito, dal momento che tutti i costanti aggiornamenti fanno in modo che difficilmente un utente possa sbagliare percorso seguendo le indicazioni istantanee fornite dall’app. Uno strumento utilissimo se non si conoscono strade e luoghi.
Oltre a fornire le indicazioni stradali, Google Maps indica in automatico quanto tempo manchi per giungere alla meta e quanti chilometri dovranno ancora essere percorsi. Inoltre, dispone di tantissime funzionalità secondarie molto interessanti. Fra queste c’è la possibilità di scoprire in anticipo il traffico presente in un determinato punto o l’eventuale presenza di autovelox sul percorso.
Su Android, però, sta pian piano arrivando a tutti anche la nuova funzionalità meteo. Di cosa si tratta nello specifico? Ecco tutti i dettagli.
Arriva il meteo su Google Maps sugli smartphone Android
Il meteo su Google Maps sta arrivando su Android e ben presto tutti potranno aggiornare l’app e sfruttare questa opzione interessante. Nella parte in alto a sinistra dell’interfaccia sarà possibile scoprire tutte le informazioni meteo e le previsioni del tempo lungo il percorso da effettuare.
Una funzionalità molto interessante, che fornirà un ulteriore aiuto e una praticità massima ai vari utenti. Scopriamo gli ulteriori dettagli sul meteo in arrivo su Google Maps.
I dettagli su questa funzionalità
In alto a sinistra sull’app ogni utente potrà trovare qualsiasi indicazione meteo sulla zona interessata. Ci riferiamo non solo all’eventuale rischio pioggia o neve, alla nebbia o alla presenza di un bel sole splendente, ma anche ad altre informazioni maggiormente tecniche.
Sono indicati, infatti, anche i parametri relativi alla temperatura, alla qualità dell’aria, all’umidità, al vento e molto altro ancora. Aspetti che potrebbero essere molto importanti da sapere e considerare per chi è alla guida.
La versione 11.113 di Google Maps è quella che dispone su Android dell’aggiunta di questa nuova funzionalità meteo. Scarica l’aggiornamento e scopri se questa funzione è già stata predisposta per il tuo dispositivo.