YouTube Music e Premium raggiungono un importante traguardo: è aumentato, infatti, in maniera importante, il numero di abbonati. Ecco i dati.
YouTube Music e Premium hanno raggiunto un importante traguardo: 100 milioni di abbonati in tutto il mondo. Tale cifra include anche gli utenti che stanno sfruttando il periodo di prova gratuita offerto da entrambi i servizi. Adam Smith, Vice Presidente del Product Management di YouTube, ha condiviso questa notizia sul blog ufficiale, dal quale ha sottolineato, con fermezza, l’importanza di questo risultato.
Scopriamo, dunque, insieme quali sono i piani in abbonamento del servizio che si differenziano in base alle esigenze dell’utente.
YouTube Music e Premium, un importante traguardo: 100 milioni di utenti in tutto il mondo
Notevole traguardo quello raggiunto da YouTube Music e Premium: il bacino di utenza è cresciuto, in modo esponenziale, raggiungendo i 100 milioni di utenti in tutto il mondo.
Nonostante la mancanza di dati specifici per gli iscritti esclusivamente a YouTube Music, la piattaforma continua a crescere. Facendo un confronto con Spotify, che vanta 574 milioni di utenti attivi mensili e 226 milioni di abbonati, però, YouTube Music ha ancora molta strada da fare per equiparare o superare il leader del mercato dello streaming musicale.
Quanto costa l’abbonamento al servizio Premium
Il costo dell’abbonamento a YouTube Premium in Italia è di 11,99 euro al mese per il piano individuale “standard“. Esistono anche altre opzioni: il piano Famiglia a 17,99 euro mensili, che permette di includere fino a cinque membri della stessa famiglia di età superiore ai 13 anni e il piano Studenti a 6,99 euro al mese, previa verifica dello status di studente. Entrambi questi piani offrono un mese di prova gratuito.
I vantaggi di un account a pagamento
Gli abbonati possono fruire di numerosi vantaggi, che vi elenchiamo di seguito:
- Assenza di pubblicità durante la visione dei video;
- Possibilità di scaricare i video per la visione offline;
- Funzione di riproduzione in background dei video, utilizzabile sia in modalità picture-in-picture che per la sola traccia audio, similmente a un podcast;
- Accesso illimitato al vasto catalogo di YouTube Music, che conta oltre 100 milioni di brani.
Per chi desidera attivare solamente YouTube Music Premium, il costo ammonta a 9,99 euro al mese per il piano individuale, 14,99 euro per il piano Famiglia e 4,99 euro per il piano Studenti, per quel che riguarda i costi previsti per il nostro Paese.
Questi piani rappresentano un’ottima opportunità per fruire di musica e video senza interruzioni, in base alle proprie esigenze, che siano individuali o familiari. In questo modo, anche la qualità della fruizione migliora, poiché non è continuamente intervallata da annunci pubblicitari.