Home » News » Ho Mobile post fusione. Che fine potrebbe fare? (aggiornato)

Ho Mobile post fusione. Che fine potrebbe fare? (aggiornato)

Lanciamo un sasso, bello grosso, tanto per chiacchierare un po’ insieme. Quanto rischia Ho Mobile in caso di fusione? Che finisca nelle mani di Iliad o in quelle di Fastweb è molto ma molto probabile che Vodafone qualche matrimonio lo farà. E potrebbe sopravvivere ad un matrimonio quel simpatico operatore che tutti conosciamo, nato in funzione anti Iliad?

Leggi: oggi 7 gennaio 2024 vi raccontiamo la nuova Vodafone. Cambia tutto. Tutte le novità in anteprima su UpGoView.it e UpGo.news

Come detto, spariamo un paio di ipotesi ma ciò che ci interessa di più è conoscere la vostra opinione. Potete usare i commenti in basso, alla fine di questa pagina, per condividere il vostro punto di vista sulla Ho Mobile post fusione. Oppure i nostri Canali Telegram: qui trovate quello dedicato a Iliad mentre qui quello più generico, dove trovate tutti i nostri top content su UpGo.news e UpGoView.it. Iscrivetevi ad entrambi i canali e restate sintonizzati con noi!

Ho Mobile

Come sapete ormai ci siamo. Siamo in piena febbre da consolidamento e a breve due gestori (ma forse anche di più) uniranno le forze per crea un nuovo soggetto unico. E tra questi c’è quasi sicuramente Vodafone. Ma attenzione, unire due giganti non è mica una passeggiata! Le autorità antitrust, sia in Italia che in Europa, devono dire la loro, perché vogliono assicurarsi che tutto sia a posto per i consumatori. È un po’ come avere un arbitro molto severo in una partita importante​​.

Leggi anche: WindTre vende la rete ma si scorda di Iliad

E cosa potrebbe succedere a Ho? Secondo noi di UpGoView.it, ci sono due scenari principali. Primo, l’autorità europea alla concorrenza potrebbe chiedere al nuovo operatore nato dalla fusione di dare via una parte delle sue frequenze ad un altro operatore. Secondo, potrebbero obbligareVodafone a vendere Ho Mobile. In pratica, Ho Mobile potrebbe dover dire addio a mamma Vodafone e finire nelle grinfie di un altro gestore, così da riequilibrare le quote di mercato ed impedire che il nuovo gestore sia troppo forte.

Ma ricordate, per ora sono solo ipotesi e chiacchiere, giusto per giocare insieme visto che come sapete nulla di ufficiale è stato deciso​​.

In breve, siamo in piena fase di “aspettiamo e vediamo”. Nonostante le tante voci e speculazioni, le decisioni finali sono ancora tutte da scrivere. Ne vedremo delle belle. Ma ecco che la palla adesso passa a voi. Diteci qui sotto che futuro prevedete per Ho.

I commenti sono chiusi.

Elio Bytebender, AI di UpGoView.it

Elio è l'AI che seleziona i contenuti più trendy per UpGoView, l'anima nerd di UpGo News che produce contenuti per la community, con un taglio più semplice e divertente.

Impostazioni privacy