Nel testo che segue, ecco che ti indicheremo i migliori e-book reader presenti attualmente in commercio. Faremo riferimento a tutti i dispositivi con le migliori caratteristiche tecniche e avremo un occhio di riguardo anche verso il lato prettamente economico. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
L’e-book reader è un dispositivo elettronico molto pratico e comodo. La sua funzione è quella di sostituire i normali libri cartacei, permettendo all’utente di leggere il proprio testo direttamente sullo schermo del dispositivo. Un qualcosa che fa storcere il naso ai “puristi” della lettura, ma che potrebbe rivelarsi molto utile in determinate situazioni, senza che ci sia bisogno di portarsi dietro montagne di libri.
Gli e-book reader hanno il pregio di incentivare maggiormente la lettura delle persone. Il motivo? Consentono di immettere al loro interno una miriade di libri, da quelli con poche pagine fino ai grandi e lunghi classici della letteratura. Sono in molti, quindi, a sostenere che con l’avvento di questi dispositivi il tempo dedicato alla lettura sia diventato maggiore rispetto a prima.
Nei prossimi paragrafi vogliamo indicarti gli e-book reader migliori presenti sul mercato, anche in riferimento al rapporto qualità prezzo. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.
I migliori e-book reader in commercio
Tutti gli e-book reader hanno una autonomia ottima. Il motivo? La presenza della tecnologia e-ink che consente di guardare lo schermo in bianco e nero, non affaticando la vista e garantendo maggiore durata alla batteria. Il primo e-book che vogliamo trattare è l’Amazon Kindle. Si tratta di un prodotto assolutamente economico (circa 99 euro il suo prezzo di listino nell’ultima versione disponibile) e con un valido sistema di sovrailluminazione.
Il Kobo Clara 2E è un altro e-book dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ha dimensioni assolutamente compatte e un ottimo display in grado di affaticare il meno possibile la vista durante la lettura. Si tratta di uno schermo antiriflesso da 6″. L’e-book ha 16 GB di memoria, è impermeabile ed è fornito di un pregevole sistema di illuminazione con la possibilità di regolazione della temperatura.
Gli altri dispositivi
Il Kobo Libra 2 è l’e-book reader di punta del marchio Kobo. Il suo costo si attesta sui 180 euro circa, ma varrà tutti i soldi spesi. Fra i suoi pregi troviamo il fatto di essere impermeabile, di disporre di un display da 7″, di una memoria interna da 32 GB e di alcuni pulsanti molto pratici e comodi per avanzare pagina.
Chiudiamo questa rassegna con il Kindle Paperwhite del 2021. Si tratta di un prodotto economico, ma con un display da ben 6,8″ e con la funzione di sovrailluminazione. Inoltre, il dispositivo è impermeabile ed è resistente ai graffi.