Iliad+fifty+fifty+con+Vodafone.+Per+il+Corriere%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+di+pi%C3%B9
upgoviewit
/iliad-fifty-fifty-con-vodafone/amp/
Site icon UpGoView.it

Iliad fifty fifty con Vodafone. Per il Corriere, c’è di più

Allora ragazzi torniamo ad aggiornarvi sulla soap-opera Iliadfone, con un gossip tecnologico niente male. Il Corriere della Sera ha messo il naso in questa storia con una lettura molto precisa della faccenda. All’orizzonte potrebbero esserci mosse interessanti come raccontato solo pochi minuti fa da UpGo.news.

Prima di raccontarvi questa storia in breve vi ricordiamo i nostri canali utili per continuare a seguire i nostri aggiornamenti costanti e tutti i nostri contenuti originali:

Immaginate un po’: Iliad che corteggia Vodafone, ma quella che formalmente sembra un tentativo di fusione potrebbe secondo il Corriere nascondere un’acquisizione. O meglio, di un acquisto a rate! Secondo il Corriere, Iliad vorrebbe iniziare con una joint venture 50 e 50, per poi comprare ogni anno un bel 10% di Vodafone. Insomma, un piano a lungo termine per un controllo totale.

In realtà ci avevamo pensato anche noi e lo avevamo scritto qualche post fa. Ma che la conferma a questo ipotetico piano arrivi dal Corriere è già di per sé una notizia interessante.

Leggi anche: Omnitel, il vecchio marchio di Vodafone. Ve lo ricordate?

Ma attenzione, perché come chi ci segue abitualmente sa bene, il plot si infittisce: si dice che Swisscom e Fastweb potrebbero fare una controfferta. Quindi, il board di Vodafone dovrà decidere il destino della filiale italiana. Che dite, sarà una mossa strategica o un colpo di scena?

Quando potrebbe arrivare l’annuncio?

Non abbiamo certo la palla di vetro. E anzi, bene ribadirlo, ci potrebbe anche stare che alla fine non se ne faccia più nulla. Secondo noi ormai è improbabile. Ma sempre possibile che Vodafone alla fine non raggiunga l’accordo né con Iliad e nemmeno con Fastweb. Fatto sta che Vodafone è una società quotata in Borsa e quindi, troppe speculazioni, lasciate lì a ribollire per troppo tempo non le farebbero bene.

È quindi plausibile intanto che entro questo mese di gennaio Swisscom ufficializzi l’offerta per Vodafone Italia. Insomma una proposta seria, comunicata nero su bianco, proprio come ha fatto Iliad.

Io sono super curioso di vedere come andrà a finire. E voi? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e, soprattutto, non perdete gli aggiornamenti sui nostri canali Telegram e WhatsApp. Che tu sia cliente Iliad o Vodafone, c’è un canale per tutti!

Exit mobile version