La comunicazione su WhatsApp potrà avvenire in modo del tutto nuovo in un futuro non troppo lontano. Alcune indiscrezioni, infatti, rendono nota la rivoluzione che presto verrà resa disponibile a tutti in riferimento al nuovo modo di chattare sull’app. A cosa facciamo riferimento? Non ti resta che scoprirlo continuando con la lettura.
WhatsApp rappresenta a tutti gli effetti una delle applicazioni più importanti. Fa parte della vita di tutti quanti noi e, nel caso in cui dovessimo contattare immediatamente qualcuno, può rappresentare una soluzione veloce e alternativa alle normali chiamate.
Mandare un messaggio su WhatsApp è immediato e veloce. Basterà che tutti e due gli utenti abbiano la connessione internet attiva sui rispettivi smartphone e i vari contenuti arriveranno in un baleno sullo schermo.
Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire con chi potrai presto parlare su WhatsApp. Si tratta di qualcosa di realmente rivoluzionario. Ecco tutto quello che devi sapere.
Rivoluzione su WhatsApp in arrivo: cosa sta per succedere all’app
WhatsApp si sta rinnovando molto nell’ultimo periodo. Sono note a tutte le introduzioni dei Canali e tantissime altre funzionalità che stanno rendendo molto più pratico l’uso dell’app. Un esempio, in tal senso, è dato dalla possibilità di fissare in alto un messaggio ritenuto importante all’interno di una chat. C’è, però, una nuova possibile introduzione che sta per arrivare sull’app dell’icona verde
Tutti gli utenti possono andare incontro ad anomalie e problemi nel corso dell’uso e dell’esperienza con WhatsApp. Gli assistenti dell’app consentono di risolvere subito eventuali problemi o, comunque, di rispondere immediatamente a tutti i dubbi degli utenti.
Cosa succede, però, nel caso in cui l’anomalia dovesse sorgere quando gli uffici sono chiusi? WhatsApp ha pensato proprio a tutto e in futuro starebbe pensando di dare la possibilità a tutti gli utenti di ricevere informazioni anche negli orari notturni o in qualsiasi altra situazione, senza la presenza online degli assistenti. Per rendere possibile tutto ciò, gli sviluppatori starebbe pensando di ottimizzare l’uso dell’intelligenza artificiale. Scopriamo come.
La possibilità novità in arrivo
Potrebbe essere data presto la possibilità a tutti gli utenti di WhatsApp di chattare in modo diretto con un chatbot AI. L’obiettivo di tutto questo sarà quello di sopperire all’assenza di operatori “umani” in alcuni precisi momenti. Il chatbot fornirà, quindi, tutte le informazioni necessarie all’utente. Quest’ultimo potrà, quindi, porre qualsiasi domanda al chatbot, sperando in un chiarimento opportuno.
L’intelligenza artificiale entrerà sempre più nelle vite di tutti quanti noi. WhatsApp potrebbe dare una spinta in tal senso, attraverso l’introduzione di questa chat “particolare”. Si tratta di una vera e propria rivoluzione.
Il portale WABetaInfo ha reso nota tale indiscrezione su questo chatbot in fase di sviluppo. Con molta probabilità, quindi, vedremo questa chat apparire all’interno dell’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta a partire dai prossimi aggiornamenti, nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale in tal senso.