In+Corea+vivono+nel+futuro%2C+4+cose+che+ti+stupiranno%2C+l%26%238217%3Bultima+%C3%A8+davvero+curiosa
upgoviewit
/in-corea-vivono-nel-futuro-4-cose-che-ti-stupiranno-lultima-e-davvero-curiosa/amp/
Site icon UpGoView.it

In Corea vivono nel futuro, 4 cose che ti stupiranno, l’ultima è davvero curiosa

La Corea del Sud è un Paese tecnologicamente molto avanzato. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire 4 dettagli davvero incredibili in tal senso sul Paese asiatico. In particolare, c’è qualcosa di davvero inaspettato che ormai è diventata una vera e propria usanza fra gli abitanti di questa zona del mondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

In Corea del Sud si vive nel futuro: ecco che cosa si può fare (upgoview.it)

Il mondo in cui viviamo sta diventando sempre più tecnologico e automatizzato. In tutto il mondo, infatti, la tecnologia ha fatto passi da gigante per cercare di migliorare e rendere maggiormente pratica la vita di tutti quanti. Ci sono, però, alcune aree del mondo che stanno – per così dire – maggiormente “avanti”. In particolare, nel testo che segue vogliamo farti scoprire che cosa accade in una particolare area del continente asiatico.

Ci riferiamo alla Corea del Sud, uno dei Paesi che da sempre amano inventare cose nuove in riferimento all’utilizzo della tecnologia. In questo settore, infatti, i coreani hanno sempre nuove idee. Possiamo affermare, in un certo senso, che essi sono proiettati nel futuro. I 4 aspetti di cui vogliamo far cenno nelle prossime righe sono la conferma di tutto ciò.

Che cosa è possibile fare in Corea del Sud? Scopriamo tutti i dettagli su queste incredibile evoluzioni che permettono di dare un tocco maggiormente tech alla vita dei suoi abitanti.

I 4 dettagli curiosi sulla Corea del Sud

Sarà capitato a tutti di camminare in strada e di tenere gli occhi incollati al proprio smartphone. Un’usanza non proprio bellissima – per usare un eufemismo –  ma non saremo certamente noi a giudicare il tutto. Non restare concentrati sulla strada e su tutto quello che accade attorno a noi può apportare dei pericoli alla propria sicurezza e a quella degli. Ecco, quindi, che in Corea hanno sviluppato qualcosa di geniale per risolvere questo “problema”.

Una delle incredibili novità tech in Corea Del Sud: le strisce LED sui marciapiedi (upgoview.it)

Nelle principali città coreane è possibile trovare strisce a LED sui marciapiedi. Un modo geniale per evitare che gli abitanti possano distrarsi e finire in mezzo alla strada. In questo modo, fonti interne parlano di un netto abbassamento degli incidenti agli incroci.

Le altre novità

In alcuni bar coreani è possibile imbattersi in veri e propri robot camerieri in grado di preparare ai clienti la colazione o l’aperitivo, con caffè, drink e altro serviti in pochi secondi.

Sempre in questo ambito, molti fast food coreani consentono al cliente di ordinare il cibo e ottenere la consegna in pochi minuti, senza dover interagire per forza con un’altra persona. Il cliente potrà bussare presso uno spazio apposito e ritirare il cibo ordinato in modo pratico e semplice, dopo aver provveduto al pagamento in modo elettronico.

L’ultima novità presente in Corea è ancora più sorprendente. I cittadini alla fermata dell’autobus possono monitorare il punto esatto in cui è ubicato il bus che stanno aspettando, grazie ad alcuni display touch. Il tutto su panchine perfettamente riscaldate nei mesi più freddi dell’anno.

Exit mobile version