La+lista+dei+cellulari+pi%C3%B9+venduti+in+Italia%2C+su+alcuni+non+ci+avresti+mai+scommesso
upgoviewit
/la-lista-dei-cellulari-piu-venduti-in-italia-su-alcuni-non-ci-avresti-mai-scommesso/amp/
Site icon UpGoView.it

La lista dei cellulari più venduti in Italia, su alcuni non ci avresti mai scommesso

Quali sono i cellulari più venduti in questo inizio di 2024? La classifica è ricca e variegata ma rispecchia anche l’andamento globale.

Cellulari in classifica, i più ricercati del momento (upgoview.it)

In questo inizio di 2024, nonostante la situazione economica ancora piuttosto ballerina, il mercato degli smartphone non sembra aver subito grossi scossoni. Almeno stando a guardare alla lista dei cellulari più ricercati sul portale specializzato Trovaprezzi. Risulta molto interessante guardare per esempio alle prime 10 posizioni che rispecchiano quindi quelli che sono i device più ricercati e quelli più acquistati. C’è ampio spazio per tutti i brand più famosi che si contendono le attenzioni degli utenti e i loro portafogli.

Il cellulare più desiderato anche stavolta

Quali gli smartphone più cercati del momento? (upgoview.it)

Il modello di smartphone che risulta essere quello più ricercato in assoluto da chi utilizza Trovaprezzi per risparmiare è lui: iPhone 15. Uno smartphone che ha bisogno di pochissime presentazioni. L’unica cosa che vale la pena sottolineare è che proprio alla prima posizione c’è il suo modello standard, mentre il molto più accessoriato e blasonato, insieme anche molto più costoso, modello Pro Max è in seconda posizione e la versione Pro si piazza all’ottavo posto. Medaglia di bronzo va al Motorola Moto G84: un dispositivo che sembra essere arrivato terzo per puro caso ma che, invece, dimostra di essere un cellulare con tutte le carte in regola per piacere a una vasta gamma di utenti.

Complice, probabilmente, anche il prezzo che è estremamente più basso rispetto ad iPhone. Non c’è in classifica tra i prodotti più ricercati il nuovo Samsung Galaxy S24 che invece, secondo altre classifiche, ha dominato gennaio. E non ci sono neanche prodotti Xiaomi, nonostante i loro prezzi interessanti. In quarta posizione infatti troviamo l’iPhone della generazione precedente e di nuovo nella sua versione classica. A significare che comunque gli amanti dei telefonini della Mela sanno che ci si può affidare al modello precedente con fiducia.

Quinta posizione invece occupata dal Samsung Galaxy S23 Ultra. Una presenza che potrebbe sembrare anomala ma che, data per esempio la volontà di Samsung di portare le capacità dell’intelligenza artificiale anche su altri smartphone, si spiega facilmente: anziché spendere per il più costoso modello di quest’anno tanti stanno cercando invece di risparmiare un po’ acquistando il modello dell’anno scorso che avrà tra non molto le stesse caratteristiche.

Seconda metà di classifica

Proseguendo nella classifica si trova iPhone 13 in sesta posizione. Di nuovo siamo di fronte a un prodotto della Mela, il quarto su dieci posizioni. Ancora un iPhone di una generazione precedente all’attuale. Tra l’altro il primo a migliorare sensibilmente l’esperienza con la fotocamera e quindi un acquisto azzeccatissimo. In settima posizione il Galaxy A54.

Disponibile in diverse taglie di memoria, è un prodotto 5G estremamente affidabile con un prezzo abbordabile e la qualità che contraddistingue Samsung. Come già detto in ottava posizione si trova l’iPhone 15 Pro che a quanto pare, anche se entra tra i primi 10, risulta il cellulare di nuova concezione della Mela meno apprezzato. Che riesce comunque a superare gli ultimi due Samsung in classifica: il Galaxy S23 nella versione classica e il Galaxy A34 5G un prodotto, il decimo in classifica, che viaggia imparallelo con il Motorola sorprendentemente terzo in classifica.

Exit mobile version