Nuova+spunta+in+arrivo+su+WhatsApp%3A+di+cosa+si+tratta
upgoviewit
/nuova-spunta-in-arrivo-su-whatsapp-di-cosa-si-tratta/amp/
Site icon UpGoView.it

Nuova spunta in arrivo su WhatsApp: di cosa si tratta

WhatsApp si sta rinnovando parecchio nel corso degli ultimi mesi. A breve potrebbe arrivare una nuova spunta sull’app di messaggistica più famosa al mondo. Di cosa si tratta? A cosa servirà? Scopriamo tutte le informazioni su questo ennesimo cambiamento dell’app di proprietà di Meta.

La nuova spunta in arrivo su WhatsApp (upgoview.it)

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea maggiormente iconica e utilizzata al mondo, nonostante anche Telegram abbia un ruolo importante nella vita di molti utenti. In questo testo, però, vogliamo soffermarci solamente sull’app con l’icona verde di proprietà di Meta.

Negli ultimi mesi chi utilizza giornalmente l’app ha potuto notare l’arrivo di tantissime novità. Quella più evidente, senza alcun dubbio, è stata quella relativa all’introduzione dei Canali. Ogni utente – iscrivendosi ai Canali preferiti – può seguire in modo maggiormente sicuro e pratico tutto ciò che gli interessa. Abbiamo accennato alla sicurezza non a caso, dal momento che la privacy di tutti verrà sempre rispettata.

Fra le tante novità, poi, possiamo ricordare la funzionalità di WhatsApp che permette di fissare in alto sulla chat un messaggio ritenuto importante. Lo si potrà fare sia all’interno delle chat di gruppo che in quelle singole. In ogni momento sarà possibile cliccare su tale messaggio e leggere le informazioni come promemoria.

Queste, però, sono solo alcune delle novità da poco introdotte. Su WhatsApp, però, è in arrivo anche una nuova spunta. A cosa servirà? Scopriamo tutti i dettagli.

La nuova spunta che presto arriverà su WhatsApp

Tutti quanti noi da parecchio tempo abbiamo notato la presenza delle spunte su WhatsApp subito dopo l’invio di un messaggio di testo, di una nota vocale o di qualsiasi altro contenuto multimediale nelle chat – singole o di gruppo. La singola spunta grigia testimonia che il mittente non ha ancora ricevuto il messaggio, mentre la doppia spunta di questo colore testimonia che il messaggio è arrivato, ma che esso non è stato ancora letto.

I dettagli sulla nuova spunta di WhatsApp (upgoview.it)

La doppia spunta blu, invece, informa l’utente che il messaggio è giunto a destinazione ed è stato anche già letto dal destinatario.

Nel prossimo paragrafo, però, parleremo di una nuova spunta in arrivo sull’app. Ecco a cosa servirà.

I dettagli su questa novità

L’attendibile fonte WABetaInfo ha reso noto che su WhatsApp è in arrivo qualcosa di nuovo. Questa novità riguarderà chi dispone di un profilo business o di un canale. Non riguarderà, quindi, i “normali” utenti che utilizzano l’app a livello personale per scambiare messaggi di testo con i propri contatti.

Nello specifico, si tratta di una nuova spunta. O meglio a cambiare sarà il colore. Gli account business e i canali, infatti, dispongono di un badge di colore verde, ma per uniformare WhatsApp alle altre app Meta ha scelto di cambiare il colore di questa spunta con il blu.

Il badge di verifica, dunque, passerà presto dal colore verde a quello blu.

Exit mobile version