Octopus Energy, come funziona? Oggi vi racconto la mia esperienza con Octopus Energy, un nuovo player nel mercato energetico italiano che sta riscrivendo le regole del gioco. In un momento cruciale come questo, in cui il mercato tutelato sta per terminare, molti di noi sono alla ricerca di un nuovo fornitore di energia. E qui entra in gioco Octopus.
CLICCA QUI E ATTIVA OCTOPUS ENERGY ONLINE >>>
Ma se non avete voglia di leggere questo post, mettetevi comodi, perché ho preparato un video di 10 minuti circa dove vi dico tutto quello che c’è da sapere su Octopus, dopo essere passato a questo operatore.
GUARDA LA VIDEO RECENSIONE A OCTOPUS ENERGY CLICCANDO QUI >>>
CLICCA QUI E ATTIVA OCTOPUS ENERGY ONLINE >>>
Che ne pensate del mio video? Ovviamente si tratta di mie opinioni e di una recensione, diciamo così, in divenire. Nel senso che sono pronto a creare altri contenuti, man mano che andrò avanti con la mia esperienza diretta con Octopus e soprattutto sono pronto a cercare di rispondere alle vostre domande (che potete fare in fondo a questo pagina, nello spazio riservato ai commenti!).
Il bello di Octopus, secondo me, è la sua trasparenza e l’attenzione totale alla sostenibilità e all’energia rinnovabile. Offrono tariffe super competitive e la possibilità di gestire tutto online, rendendo il passaggio a loro un gioco da ragazzi. Io stesso, dopo essere stato con un altro fornitore, ho scelto di passare a Octopus. Il processo è stato semplicissimo: basta andare sul loro sito, scegliere una delle offerte, inserire i propri dati e il numero POD del contatore. E poi, voilà, sei pronto per l’energia rinnovabile!
Recensione Tariffe Octopus
Ma facciamo un attimo chiarezza sulle tariffe. Octopus ne offre tre: una fissa e due variabili. Con la tariffa fissa, il prezzo per kilowatt rimane lo stesso per tutta la durata del contratto, proteggendoti dalle fluttuazioni del mercato. Le tariffe variabili, invece, seguono l’andamento del mercato, il che può essere un’arma a doppio taglio.
Una domanda che molti si pongono è: “Cambiando fornitore, resterò senza luce?” La risposta è no! Il passaggio è un processo amministrativo che non influisce sulla fornitura fisica. Cambi fornitore, ma non chi ti porta l’energia a casa.
Infine, per tutti quelli che vogliono saperne di più, consiglio di fare un salto su bollettaenergia.it. Troverete guide, consigli e una community dove potrete chiedere e condividere esperienze.
E voi, avete già fatto il grande salto? Raccontatemi la vostra esperienza nei commenti, sono curioso di sapere! E se avete domande, sparate: qui siamo tutti pronti a chiacchierare!