Le applicazioni cambiano spesso struttura e funzionalità per cercare di donare sempre a tutti gli utenti il miglior servizio possibile. Scopriamo quale app di recente ha aggiornato e cambiato del tutto look. Ecco tutte le informazioni in merito.
Da quando gli smartphone sono diventati oggetti imprescindibili per le nostre vite tutto è cambiato. Se prima i telefoni servivano solo per effettuare e per ricevere chiamate, da diversi anni a questa parte essi permettono di effettuare un numero davvero elevato di “operazioni”.
Tutto è stato reso possibile dalla disponibilità pressoché totale per tutti per quanto concerne la connessione a internet. Ormai tutti gli operatori forniscono piani di abbonamento con un numero molto importante (o infinito) di giga. Chiunque, quindi, ha possibilità di usare internet sul proprio smartphone in ogni momento per navigare in rete, per chattare sulle app di messaggistica, per gestire i social e non solo.
Sugli smartphone, infatti, è possibile scaricare un numero elevatissimo di app di ogni genere. Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire quale famosa app sta per cambiare completamente look. In cosa consiste tale mutamento? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Cambio di look totale per questa app: la novità
La nota app che sta per cambiare del tutto look è Google Maps. Molti utenti hanno segnalato che il cambio di struttura è già avvenuto sui loro smartphone con l’ultimo aggiornamento, mentre altre persone non ancora possono vedere tutte le modifiche apportate dagli sviluppatori.
Google Maps consente di impostare un percorso e di fornire all’utente tutte le indicazioni stradali fino alla destinazione da raggiungere. Si tratta di un servizio apprezzatissimo dagli utenti di ogni parte del mondo. Sarà possibile, infatti, essere sempre informati sui chilometri da effettuare, sul tempo di percorrenza, sull’eventuale presenza di traffico e su tantissimi altri aspetti.
Scopriamo nel prossimo paragrafo quale cambio di look è avvenuto sull’app del colosso di Mountain View. Ecco tutti i dettagli in merito.
Le modifiche
Su Google Maps gli sviluppatori hanno progettato e realizzato una novità molto importante per quanto concerne l’interfaccia che consente di accedere alla ricerca dei percorsi e dei luoghi.
In pratica, è stato aggiunto uno specchietto che permette di mostrare all’utente tutte le informazioni sui luoghi cercati. Esso si presenta con una struttura in rilievo e con un look tridimensionale. Anche tutti i tasti che consentono di chiudere o di condividere la destinazione cercata sull’app sono posizionati in zone diverse rispetto a prima.
Molti utenti hanno già potuto notare il cambio di struttura e di look dell’app di proprietà di Google. Altre persone, invece, sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento e di sfruttare la novità.