Esistono alcuni siti da conoscere per forza perchè ti semplificano la vita e te la rendono molto più piacevole. Aggiungili ai preferiti!
In rete si trova un po’ di tutto. Ed è per questo che è bene conoscere il maggior numero possibile di siti web per migliorare la propria vita. Tra i tanti siti da conoscere assolutamente oggi te ne presentiamo tre. Migliorano la vita, lavorativa e non, e ti aiutano anche a risparmiare parecchio denaro. Aggiungili ai preferiti anche tu.
Siti da conoscere per vivere meglio
Come accennavamo, su internet è possibile trovare qualunque cosa. I siti web che ti presentiamo oggi però non sono nuove frontiere dell’intelligenza artificiale. Si tratta di strumenti precisi che hanno un utilizzo che può sembrare limitato. Ma tante volte proprio l’utilizzo limitato consente che i risultati siano i migliori in assoluto. Uno dei primi siti da conoscere e che devi segnarti è Shoppi Code. A metà strada tra un portale, una community e un sito web tradizionale, Shoppi Code è il paradiso dello shopping. Se hai mai partecipato alle raccolte punti dei supermercati il sistema ti sarà familiare. Shoppi Code raccoglie infatti le offerte e le gift card di tutto ciò che c’è online.
Da Zalando ad Amazon passando per i principali marchi della grande distribuzione alimentare, Shoppi Code consente di acquistare buoni regalo di ogni tipo. Si tratta quindi in buona sostanza di un e-commerce che vende carte regalo ma con un plus. Acquistando su Shoppi Code ottieni punti, da trasformare in altri buoni che diventano così gratuiti. Tutt’altro servizio è quello che ti offre Drive and Listen. L’idea è nata a uno studente turco trasferito a Monaco e con tanta nostalgia di casa.
Con Drive and Listen quello che puoi fare è scegliere tra oltre 50 città in tutto il mondo e avere un video, girato in altissima definizione, con in più in sottofondo la radio della città che hai scelto. Un po’ come GTA ma nella vita reale. Per chi lavora e ha bisogno di un sottofondo ispiratore, Drive and Listen potrebbe essere la soluzione ideale. Un modo anche per combattere la nostalgia. Per l’Italia al momento si trova solo Roma e le immagini sono quelle del centro, ma se ti sei mai chiesto che cosa significa guidare per esempio a Johannesburg, a Lisbona o a Melbourne potrai divertirti ad esplorare queste città.
Siti da conoscere, riassunti in un click
Il terzo sito web che vogliamo farti conoscere oggi è un tool online che permette di avere riassunti rapidi in pochi secondi. Come tanti altri servizi, è disponibile una versione gratuita e una pro. Mma se tutto quello di cui hai bisogno è ritrovare le informazioni principali di un testo ti basta la versione gratuita di Resoomer. Resoomer ha una schermata piuttosto facile da usare, in cui incollare il testo di partenza. Una volta cliccato sul tasto ti verrà fornita una versione più breve. Il menu della versione italiana ha ancora un po’ di strada da fare ma il servizio funziona bene e si appoggia anche ad altri portali per la parafrasi o la traduzione.