Può sembrare assurdo, ma alcuni dispositivi che non ancora esistono e che potrebbero non arrivare a breve sul mercato stanno ampiamente facendo discutere tutti. A cosa facciamo riferimento? Cosa sta succedendo? Ecco tutti i dettagli su questo argomento solo all’apparenza strano.
La tecnologia negli ultimi anni si sta sviluppando a ritmi davvero inimmaginabili. Sono stati pensati e sviluppati, per esempio, alcuni dispositivi ultra tecnologici e in grado di assicurare massima praticità a tutti quanti gli utenti. Gli smartphone hanno ampliato le proprie funzionalità e ognuno – attraverso questo strumento – può navigare senza problemi su internet, scattare foto, inviare messaggi, gestire il proprio lavoro e fare tante altre cose ancora.
Uno smartphone, quindi, consente di essere utilizzato come se fosse un normalissimo PC. La praticità d’uso dei telefoni di ultima generazione è davvero pazzesca e ce ne accorgiamo tutti i giorni. Sul mercato, poi, sono emersi tablet, smartwatch, cuffie senza fili, Smart TV sempre più piatte e dalla notevole qualità visiva e tanto altro. Di recente, Apple ha sviluppato e lanciato sul mercato anche il visore Apple Vision Pro.
Tutto questo discorso generale per far capire a tutti, quanti passi da gigante ha fatto la tecnologia nel corso dell’ultimo decennio. La corsa al dispositivo maggiormente tecnologico, però, delle volte potrebbe rendere la situazione quanto più surreale. Ed è proprio questo l’argomento del nostro articolo. Ecco i due dispositivi che non ancora esistono, ma che già stanno facendo parlare gli utenti di tutto il mondo.
I dispositivi non ancora sul mercato, ma già sulla bocca degli utenti: i dettagli
All’ultimo Mobile World Congress di Barcellona sono stati fatti provare alcuni prototipi di dispositivi ancora molto lontani dall’essere sviluppati al meglio e, di conseguenza, dall’essere lanciati sul mercato tech. Nel dettaglio, ci riferiamo al notebook trasparente di Lenovo e allo smartphone con la struttura di un bracciale di Motorola.
Alla fiera di Barcellona, Lenovo ha fatto scoprire a tutti il suo prototipo di notebook con lo schermo del tutto trasparente. Un qualcosa che, come ovvio che sia, non è si è ancora minimamente visto sul mercato.
Motorola, invece, ha mostrato il suo prototipo di smartphone pieghevole e arrotolato sul polso.
Gli ulteriori dettagli
Questi due dispositivi mostrati a Barcellona stanno ampiamente facendo parlare sui social. Ed è qualcosa di incredibile, dal momento che appare lontana una recente immissione di questi strumenti sul mercato.
Il motivo è dovuto al fatto che Lenovo e Motorola abbiano scelto di far provare questi dispositivi a una larga schiera di influencer, giornalisti del settore e anche semplici visitatori. Una cosa che, solitamente, i grandi marchi non fanno mai. Ed ecco, quindi, che due dispositivi che non ancora esistono sono già sulla bocca di tutti.