Sai+chi+erano+i+tuoi+antenati%3F+Non+basta+scriverlo+su+Google%2C+ecco+un+sito+internet+che+fa+al+caso+tuo
upgoviewit
/sai-chi-erano-i-tuoi-antenati-non-basta-scriverlo-su-google-ecco-un-sito-internet-che-fa-al-caso-tuo/amp/
Site icon UpGoView.it

Sai chi erano i tuoi antenati? Non basta scriverlo su Google, ecco un sito internet che fa al caso tuo

Per trovare i nostri antenati possiamo usare uno strumento molto più efficace della ricerca su Google: questo sito fa al caso nostro.

Con questo metodo si può risalire ai propri antenati (Upgoview.it)

Quando in famiglia si può ancora godere della presenza dei membri più anziani, ovvero nonni e nonne e in alcuni casi anche bisnonne e bisnonni è senz’altro una grande fortuna. Attraverso i racconti di questi familiari si possono scoprire tante cose su chi ci ha preceduti, ovvero i nostri antenati. Almeno una volta nella vita tutti avranno sognato di ricostruire il proprio albero genealogico per capire da chi si discende e da quale luogo si proviene. Una ricerca non sempre facile: tuttavia, grazie a internet, oggi ci si può aiutare con degli strumenti che permettono davvero di risalire alle origini del proprio cognome.

Come risalire ai propri antenati: un sito può aiutarci molto

La pratica più comune è quella di scrivere il proprio cognome su Google ed effettuare qualche ricerca per scoprire chi erano i nostri antenati nel passato. Tuttavia, salvo rari casi, questa tecnica non porta chissà quali frutti.

Il sito Forebears.io permette di trovare facilmente i propri avi (Upgoview.it)

Molto difficilmente si riesce a risalire ai propri predecessori semplicemente digitando il proprio cognome sul celebre motore di ricerca. Nemmeno la provenienza del cognome viene fuori con la ricerca su Google: serve sicuramente qualche cosa in più.

Come accennato internet viene incontro a tutti quelli che vogliono tornare indietro nel tempo e capire quali sono i propri antenati. Un sito, infatti, riesce a fornire molte più informazioni rispetto a Google.

Si tratta di forebears.io, un sito web davvero innovativo che mette a disposizione un’immensa banca dati. Basta inserire il proprio cognome nello spazio apposito e avviare la ricerca per scoprire la diffusione dello stesso in tutto il mondo.

Non solo, perché grazie a forebears.io si può anche individuare l’origine del cognome ed eventualmente se ci sono persone che hanno portato lo stesso nome e si sono fatte notare nel corso della storia.

Con Forebears possiamo scoprire molte informazioni sui nostri avi

Il sito mostrerà all’utente anche il significato del cognome, se mai ce ne fosse uno, assieme a tutte le altre informazioni. La diffusione del cognome in Italia e all’estero è ovviamente un aspetto che stuzzica molto la curiosità.

Se in qualche Paese estero dove sono emigrati molti italiani in passato – Argentina, ad esempio, ma anche USA, Belgio, Germania, ecc – è facile immaginare che possa esserci ancora qualcuno con il nostro cognome, si resta sempre sorpresi quando si trova una persona con il nostro nome di famiglia in qualche Stato che non avremmo mai immaginato (ed è meno raro di quello che si pensa).

Forebears è molto interessante perché fornisce anche informazioni sull’emigrazione e migrazione delle persone che hanno portato il nostro stesso cognome nel corso dei secoli. Proprio questa funzione può aiutarci a capire il luogo da cui sono emigrati i nostri antenati.

Exit mobile version