Alcuni smartphone presto verranno coinvolti in un aggiornamento molto importante. Che cosa potrà portare in futuro è tutto da vedere.
C’è tutto un mondo di smartphone che sta probabilmente per ricevere un aggiornamento molto importante con conseguenze che sono tutte da valutare.
Prima di passare a vedere di che cosa si tratta nello specifico, però, è il caso di sottolineare che siamo ancora nel campo dei rumor e non delle notizie ufficiali e che quindi quello di cui stiamo per parlare e su cui stiamo per ragionare nei fatti potrebbe poi non arrivare mai o non arrivare nella forma che abbiamo sentito sussurrare. Ciononostante, la notizia sta comunque portando un certo moto di sorpresa tra gli utenti e quindi è bene essere preparati.
L’aggiornamento del secolo per gli smartphone
Se possiedi un device della Mela, smartphone ma non solo, potresti tra non molto trovarti a dovere navigare una novità che Apple potrebbe implementare a partire dal prossimo iOS 18. Secondo alcune fonti che hanno parlato con i colleghi di Macrumors, infatti, la società della Mela avrebbe deciso di cambiare un po’ le carte in tavola con il nuovo sistema operativo.
Un sistema operativo che ha ancora solo un nome in codice, il che la dice lunga su come in realtà anche queste notizie potrebbero essere smentite più avanti. Ma secondo le voci la società sarebbe pronta ad eliminare gli Apple ID e a sostituirli con dei nuovi Apple Account.
L’Apple ID server per fare login su tutti i servizi collegati a uno smartphone o a un altro device della Mela ed è quindi estremamente importante che gli utenti sappiano che cos’è, come si attiva e dove va usato. Cambiare nome potrebbe non significare nulla ma c’è invece chi è convinto sia un modo per poi cambiare altre cose.
Perché Apple dovrebbe cambiare?
La espressione Apple ID serve solo ed esclusivamente ad identificare un utente Apple. E tutti gli utenti sono uguali. Tra i molti commenti che sui social si stanno affollando per ragionare di questo rumor c’è qualcuno che però, tra il serio e il faceto, butta lì una idea che non è da scartare.
E se il passaggio da Apple ID a Apple Account servisse per poi mettere la Mela nelle condizioni di creare degli abbonamenti con diversi livelli di benefit? Non si è mai ancora parlato di qualcosa del genere e non c’è nessuna fonte, ufficiale o dietro le quinte, che ci indirizzi verso un ragionamento più ufficiale di questo tipo.
Ma visto pure quello che Samsung ha intenzione di fare per esempio con i servizi di intelligenza artificiale Apple, che ha tutto l’interesse a mantenere i propri utenti incollati ai suoi device, potrebbe per una volta prendere spunto anziché dettare le regole.