Marzo si avvicina e Samsung darà l’addio sui suoi TV a una app molto nota a tutti. Cosa sta succedendo? Evidenziamo tutti i dettagli di questa novità che cambierà le cose per tanti utenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.
Potrebbe sembrare strano a tanti, ma dal prossimo mese di marzo su diverse smart TV di marchio Samsung scomparirà una app molto usata e apprezzata dalle persone. Una notizia che sta facendo il giro del mondo e che certamente non farà piacere a tanti.
Samsung e Google sono da diverso tempo in accordo su diversi aspetti e stanno lavorando alacremente insieme per migliorare e rendere possibili alcuni progetti. Impossibile, a tal proposito, non menzionare il progetto relativo allo sviluppo della tecnologia per l’audio spaziale in 3D. Si tratta, quindi, di una partnership sotto gli occhi tutti e che potrebbe influenzare gli scenari da qui in avanti.
Nonostante questa collaborazione proficua, però, un’importante app di Google verrà rimossa dal prossimo mese di marzo su diversi TV di marchio Samsung. Di quale applicazione parliamo? Quali sono le motivazione che hanno portato a prendere questa decisione? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo nei prossimi paragrafi.
TV Samsung, c’è una sorpresa negativa da marzo: cosa non ci sarà più
L’app di Google Meet non potrà essere più scaricata e utilizzata sui TV sugli Smart Monitor del marchio Samsung a partire dal 9 marzo 2024. Fra poche settimane, quindi, gli utenti non troveranno più questa applicazione sui propri dispositivi. Saranno tutte le Smart TV Samsung prodotte dal 2021 a oggi e gli Smart Monitor dalla serie 7000 in poi, i dispositivi a essere toccati da questo cambiamento.
Tutti i dispositivi Samsung usciti in commercio nel 2024 già non possiedono Google Meet nella propria barra delle applicazioni. Un aspetto, quindi, che era già stato preso in considerazione da parecchi mesi dai due marchi leader nel mondo tech.
I motivi dietro questa scelta
Google Meet è una app molto popolare e utilizzata dalle persone per creare delle riunioni di lavoro o, semplicemente, per parlare con qualcuno, grazie alla sua incredibile facilità d’esecuzione. Sui dispositivi Samsung, inoltre, da marzo non si potranno più nemmeno usare i comandi di Google Assistant.
Questa decisione sarà una beffa per tantissimi utenti che utilizzavano l’app sul proprio dispositivo. La cosa strana, poi, è che Google e Samsung hanno preso questa decisione senza dare alcuna motivazione in via ufficiale. Per quanto riguarda tutte le altre app di proprietà di Google non ci saranno problemi: esse continueranno a essere presenti sui TV Samsung.
La novità, dunque, riguarda solo Google Meet e gli utenti dovranno adeguarsi a questa scelta imprevista.