Sky Mobile segna una svolta nel mercato dei fornitori di servizi telefonici, segnando l’ingresso di Sky nel campo iper competitivo della telefonia mobile. Sky è già presente nel mercato del fisso con SkyWifi. L’annuncio del nuovo gestore mobile targato Sky sta suscitando interesse. Quindi, qui su UpGoView.it, ci dedicheremo all’analisi di alcuni aspetti tecnici di Sky Mobile. Esamineremo l’offerta di Sky Mobile, evidenziando le sue funzionalità più innovative, mantenendo però il nostro approccio consueto: rendere le informazioni il più chiare e facilmente comprensibili per tutti.
Se non l’avete ancora fatto, fate prima di tutto un salto sul nostro nuovo post dedicato a Sky Mobile nel Regno Unito. Ci siamo chiesto com’è, come funziona e cosa offre il gestore di Sky in Uk. Trovate il post cliccando qui…
Prima di continuare a spiegarvi cosa è Sky Mobile vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutto ciò che riguarda l’universo di Sky c’è UPGOVIEW.IT, il nostro sito esclusivamente riservato alla pay tv. Trovate tutti gli updates qui su Telegram o qui su WhatsApp.
Contenuti di questo post
Accordo Sky Fastweb
Tutto ha inizio con l’accordo tra Sky e Fastweb, ufficializzato attraverso un comunicato stampa congiunto. Una partnership pluriennale è stata siglata con l’obiettivo di lanciare un’offerta mobile denominata “Sky Mobile powered by Fastweb”. Ciò significa che i clienti possono aggiungere Sky alla lista degli operatori telefonici mobili tra cui scegliere. Sky Mobile è un gestore telefonico per lo smartphone, come Iliad, Tim, Vodafone e la stessa Fastweb.
Sky ha intrapreso il percorso per diventare un operatore di rete già nel 2018, inizialmente concentrando i suoi sforzi sulle connettività fisse. Questo è stato realizzato attraverso accordi con Open Fiber e Fastweb, portando alla creazione del servizio Sky WiFi. Ad oggi, il servizio conta circa 570.000 clienti e rappresenta il 3,6% del mercato delle connettività fisse. Risultati niente male parte di un proc
Sky Mobile come Operatore Virtuale Reseller (MVNO)
Sky Mobile, come annunciato, sarà un operatore virtuale reseller (MVNO). Ciò significa che non possiederà una sua infrastruttura di rete mobile, ma si baserà sull’infrastruttura di Fastweb. I clienti di Sky Mobile riceveranno SIM Fastweb contraddistinte dal marchio Sky Mobile, permettendo loro di usufruire delle stesse connettività offerte da Fastweb.
Connettività 4G e 5G
Per quanto riguarda la connettività 4G, Sky Mobile utilizzerà le reti di WindTre e TIM attraverso accordi di MVNO. Tuttavia, per il 5G, Sky Mobile si baserà sull’infrastruttura di rete mobile di Fastweb. Questo è possibile grazie a un accordo di condivisione di rete tra Fastweb e WindTre, che prevede l’utilizzo condiviso delle infrastrutture e delle frequenze 5G.
L’Impatto di Sky Mobile sul Mercato
Il lancio di Sky Mobile rappresenta un ulteriore sviluppo nella trasformazione di Sky da provider di contenuti a operatore di rete. Sarà interessante vedere come questa nuova offerta influenzerà il mercato delle connettività mobili italiano, che è già altamente competitivo e caratterizzato da una forte guerra dei prezzi. L’ingresso di Sky Mobile potrebbe portare a nuove dinamiche e offerte per i consumatori.
Sky Mobile è destinato a diventare una nuova opzione per gli utenti italiani alla ricerca di servizi di connettività mobile. Con il supporto di Fastweb e l’accesso al 5G, Sky Mobile potrebbe offrire una soluzione interessante per chi ha già un piede nel mondo di Sky. Come l’azienda ha specificato infatti, il core business di Sky resta la tv quindi quello che possiamo aspettarci è sicuramente tanta sinergia e quindi offerte superlative per i già abbonati a Sky. Essere abbonati alla pay tv di Sky ed avere sul telefonino una sim Sky Mobile dovrebbe convenire parecchio.
I commenti sono chiusi.