Il Festival di Sanremo è in corso proprio in questi giorni e tutti quanti abbiamo avuto modo di sentire almeno una volta tutti i brani in gara. Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire la classifica aggiornata dei brani sanremesi su Spotify. Chi si classifica al primo posto? Scopriamo tutti i dettagli su questo argomento e chi completa il podio.
Il Festival di Sanremo è di sicuro l’argomento maggiormente in tendenza in questo periodo. Dopo alcuni anni bui, da quando Amadeus ha preso la conduzione della più importante kermesse musicale del nostro Paese il Festival di Sanremo sta registrando dei veri e propri picchi di ascolto.
La prima serata di quest’anno – vale a dire quella di martedì 6 febbraio – ha registrato uno share medio di oltre il 65% con oltre 10 milioni e mezzo di italiani incollati allo schermo. Quest’anno i big in gara sono ben 30. Nel corso della prima serata si sono esibiti tutti gli artisti in gara, mentre nella serata di ieri e in quella di stasera le esibizioni si dimezzeranno. Venerdì sera ci sarà la serata dei duetti, mentre sabato sera ci sarà il gran finale con di nuovo tutti gli artisti sul palco.
Al termine di tutte le esibizioni, Amadeus – giunto alla sua quinta conduzione consecutiva – annuncerà il nome del cantante che si sarà aggiudicato la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Lo scorso anno a trionfare è stato Marco Mengoni con l’apprezzatissimo brano “Due Vite”, davanti a Lazza e a Mr Rain.
Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire la classifica aggiornata sulle riproduzioni dei brani musicali su Spotify. Al primo posto attuale c’è una grande sorpresa.
Il brano di Sanremo al primo posto su Spotify
Il gran successo di audience in TV non è certamente una novità. Anche nelle scorse edizioni con Amadeus alla conduzione, Sanremo ha registrato un vero e proprio boom di ascolti. Si può dire che il presentatore sia stato in grado di trovare la giusta ricetta per appassionare persone di ogni fascia d’età al Festival di Sanremo.
Come ovvio che sia, tutti quanti hanno i propri gusti musicali, ma i dati oggettivi vanno rispettati. Su Spotify, al momento, al primo posto si piazza il cantante napoletano Geolier, con il suo brano in dialetto “I p’ me, Tu p’ te”.
Tutti i dati
Geolier ha superato il numero di 2 milioni di riproduzioni, a conferma di quanto il suo brano sia ampiamente apprezzato in queste ore. L’artista napoletano ha chiuso al primo posto anche nella classifica ufficiale della seconda serata all’Ariston.
Alle spalle di Geolier si piazzano Annalisa – con il brano “Sinceramente” – e Mahmood, vincitore di 2 Festival in passato, con il brano “Tuta Gold”.
Angelina Mango (“La noia”) e Irama (Tu no”) completano la top five.