Su internet c’è un sito che arreda casa in pochi istanti: bastano davvero pochi passaggi per rinnovare l’arredamento delle varie stanze.
La casa tutta propria è certamente il primo passo per avere una piena indipendenza e godersi gli spazi necessari per vivere in serenità. Ovviamente non basta poter disporre di quattro semplici mura. L’appartamento dovrà essere arredato in tutte le sue stanze, possibilmente con mobili, accessori e altre ‘chicche’ che rispecchiano i gusti e l’essenza di chi lo abita. Tuttavia arredare una casa non è sempre così semplice come si possa pensare. In tanti, infatti, vorrebbero cambiare radicalmente lo stile della propria abitazione ma non sanno proprio da che parte cominciare.
Arreda casa in un istante: il sito rivoluzionario
Chiaramente quando si vuole praticare un restyling della propria casa in termini di arredamento viene spontaneo rivolgersi a qualche esperto del settore, come ad esempio l’architetto d’interni o qualche altro professionista con competenze e capacità simili.
Un architetto d’interni o un personal designer possono certamente aiutarci a definire la casa dei nostri sogni, ma al tempo stesso bisogna tenere conto che rivolgersi a queste figure comporta una bella spesa. Esistono strade alternative per coloro che magari vogliono provare ad arredare casa senza sobbarcarsi un esborso eccessivo.
Anche in questo caso, come già avviene in molti altri ambiti, la soluzione consiste nell’affidarsi al magico mondo di internet. Non tutti lo sanno ma sul web c’è un sito che sembra pensato apposta per le persone che vogliono rinnovare l’arredamento di casa senza spendere una fortuna.
Il portale in questione è AIHomeDesign.com, una piattaforma che sfrutta le immense potenzialità dell’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a immaginare l’arredamento giusto per la propria abitazione.
Scegli lo stile che preferisci e ammira la tua nuova stanza
Ma come funziona esattamente AIHomeDesign.com? La prima cosa da fare è recarsi all’interno del sito per dare uno sguardo a cosa permette di fare. Per cominciare si può caricare una foto della propria casa, magari partendo da una stanza specifica.
Ad esempio sul sito si può caricare una foto del salotto già arredato, oppure un’immagine dove la stanza appare completamente vuota. All’interno del portale è quindi possibile scegliere lo stile che più si avvicina a quelli che sono i propri gusti.
La scelta è davvero molto variegata: si può infatti optare per lo stile scandinavo, ma anche per quello industrial, boho chic, vintage e via dicendo. Grazie all’intelligenza artificiale nel giro di poco il sito AIHomeDesign.com elaborerà l’immagine della stanza inviata con lo stile che si preferisce.
Un aiuto straordinario (e gratuito) per tutti coloro che hanno bisogno anche solo di una semplice ispirazione per arredare al meglio le stanze del proprio appartamento.