Un+trucco+WhatsApp+per+le+tue+foto%3A+cambier%C3%A0+tutto
upgoviewit
/un-trucco-whatsapp-per-le-tue-foto-cambiera-tutto/amp/
Site icon UpGoView.it

Un trucco WhatsApp per le tue foto: cambierà tutto

Esiste un trucco su WhatsApp per le foto che cambierà il modo in cui utilizziamo tale media sulla popolare app: i passaggi da effettuare. 

Un trucco WhatsApp per le tue foto: cambierà tutto
(upgoview.it)

Esiste un trucco su WhatsApp che ci permette di inviare foto in alta risoluzione, ma non solo: il contatto che riceverà lo scatto inviato, inoltre, avrà anche la possibilità di modificarlo, scegliendo, ad esempio, nuovi filtri, livelli diversi di illuminazione, cambiando, al contempo, saturazione, ombre e altri parametri, direttamente dal proprio smartphone. Scopriamo, dunque, questo trucchetto che vi permetterà di utilizzare ancora meglio l’app di messaggistica di Meta.

WhatsApp, l’app migliore per inviare foto in alta qualità

Tra le applicazioni migliori da utilizzare per inviare fotografie in alta risoluzione, certamente possiamo annoverare WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea di Meta, infatti, ci permette di inviare diverse tipologie di file, tra cui le foto che abbiamo in Galleria o quelle che si possono scattare al momento, scegliendo di passarle ai nostri contatti in HD.

Un trucco WhatsApp per le tue foto: cambierà tutto (upgoview.it)

Si tratta, dunque, di una opzione molto importante, in quanto ci consente di non perdere la qualità dello scatto durante l’invio ed evitare, dunque, che il nostro destinatario apra una foto che, in sostanza, può apparire sgranata o, quantomeno, di bassa qualità.

Come inviare foto in alta risoluzione su WhatsApp

Andate su WhatsApp e selezionate la foto che desiderate inviare: a questo punto, bisogna cliccare sulla voce HD, anche se non basta per inviar delle foto in alta risoluzione. C’è, infatti, un trucco in più che possiamo attuare per renderle migliori.

Nella chat del contatto al quale vogliamo inviare la foto in questione, clicchiamo su “+” – che si trova a sinistra – poi cliccate su Documento e scegliete la voce Scegli foto o video, per poi selezionare il file da inviare.

Inviare foto WhatsApp in HD (upgoview.it)

In questo modo, dunque, potrete inviare la foto in massima risoluzione, ma non è tutto. La persona che la riceverà, infatti, potrà scaricarla nella propria galleria e potrà effettuare tutte le modifiche che ritiene opportune alla fotografia ricevuta.

In questo caso, dunque, potrà ridimensionarla, cambiare i parametri, quali filtri, luminosità, temperatura, saturazione, accendendo anche alle informazioni tecniche dello scatto, del quale, infatti, si possono conoscere la data, l’ora, ma anche il luogo in cui la foto è stata scattata.

Come scattare foto in HD

Certamente, per poter inviare uno scatto di qualità, bisogna avere a disposizione anche uno smartphone che sia dotato di un comparto fotografico di qualità. Gli smartphone di media-alta fascia, in tal senso, mettono a disposizione fotocamere apprezzabili che permettono di ottenere risultati decisamente interessanti, nonostante non siano reflex o fotocamere professionali.

Tra questi, dunque, possiamo annoverare gli iPhone delle ultime generazioni ma anche i dispositivi lanciati da Samsung negli ultimi due anni, nonché Xiaomi e Oppo di alta fascia. Ci sono, dunque, diverse opzioni da prendere in considerazione, sia in base alle proprie esigenze, sia in base alla propria disponibilità economica.

Exit mobile version