Usa+l%26%238217%3Bintelligenza+artificiale+e+trova+moglie%3A+la+vicenda+ai+limiti+del+paradossale
upgoviewit
/usa-l-intelligenza-artificiale-e-trova-moglie-la-vicenda-ai-limiti-del-paradossale/amp/
Site icon UpGoView.it

Usa l’intelligenza artificiale e trova moglie: la vicenda ai limiti del paradossale

Un uomo ha utilizzato l’intelligenza artificiale per chattare con centinaia di donne e così ha trovato sua moglie: la vicenda. 

La classifica sulle migliori fotocamere mirrorless in commercio: quante sorprese (upgoview.it)

A dir poco straordinaria è la storia di Aleksandr Zhadan, il quale si è avvalso dell’intelligenza artificiale di ChatGPT per trovare moglie: alla fine, dopo aver chattato con centinaia di donne, ha trovato la sua anima gemella su Tinder. Scopriamo insieme i risvolti, nel dettaglio, di questa particolare vicenda che è diventata, fin da subito, virale in rete.

Uomo ha usato ChatGPT per trovare moglie su Tinder

Al fine di trovare l’amore, molti utenti si affidano a Tinder, una delle dating app più utilizzate al mondo per trovare l’amore. C’è chi trova subito il giusto match e chi, invece, deve analizzare per bene i profili presenti sulla piattaforma per riuscire a trovare un ipotetico partner.

Uomo trova moglie su Tinder grazie all’intelligenza artificiale (upgoview.it)

Ci sono, però, casi in cui si va oltre il singolo appuntamento, pur di trovare l’anima gemella: è questa è la storia di Aleksandr Zhadan, informatico russo, esperto di intelligenza artificiale e reti neurali, che ha utilizzato una versione personalizzata di ChatGPT per trovare l’anima gemella tra 5000 potenziali partner. E, alla fine, ci è riuscito: grazie al sistema da lui creato, ha trovato moglie ed è convolato a nozze.

Questo è quanto viene fuori dalla storia di Zhadan, che ha sfruttato ChatGPT per vagliare un ampio numero di potenziali partner, avviare conversazioni e organizzare appuntamenti. Tale esperimento si è concluso con successo, permettendo al creativo sviluppatore russo di trovare l’amore e a sposarsi, tutto grazie all’IA.

Come ha trovato l’anima gemella su Tinder con IA

Il sistema ideato dall’informatico russo gli ha permesso, dunque, chattare con 5239 utenti su Tinder, organizzando,  successivamente, circa un centinaio di appuntamenti in base all’agenda personale di Zhadan.

Incontro dopo la chat (upgoview.it)

Non sono mancati, però, in questa ricerca spasmodica dell’amore in rete, momenti imbarazzanti, come quando l’intelligenza artificiale ha proposto improbabili passeggiate nei boschi o quando Zhadan si è presentato all’appuntamento senza i fiori promessi durante le conversazioni avviate in chat.

L’uomo, però, non si è perso d’animo e ha continuato, imperterrito, a perfezionare il sistema fino a quando, alla fine del 2022, ha incontrato Karina.

L’intelligenza artificiale è diventata il consulente d’amore della coppia

Dopo alcune settimane passate a chattare con l’intelligenza artificiale, i due sono usciti insieme e, vista l’esperienza positiva che hanno vissuto, Zhadan ha deciso di proseguire la relazione come si suol fare, alla maniera tradizionale, senza fare uso dell’IA.

La coppia ha, poi, deciso di andare a convivere nel 2023 e – di recente – ha suggellato il proprio amore sposandosi: il tutto, però, seguendo i suggerimenti del software basato su GPT-4, che – nel frattempo – era diventato, a tutti gli effetti, un fidato consigliere amoroso. A questo punto, ci si può giustamente chiedere: “Sarà questa la nuova frontiera del dating online?”.

L’intelligenza artificiale è davvero in grado di darci una mano a trovare la persona che completi l’altra metà della mela? Ai posteri l’ardua sentenza.

Exit mobile version