Notizia in anteprima qui su UpGoView.it. VH1, il celebre canale musicale di Paramount Global, si prepara a dire addio al digitale terrestre. La data fissata è il 7 gennaio 2024. Per approfondire questa notizia e restare sempre informati sulle ultime novità riguardanti la TV digitale, la pay TV e lo streaming, vi invitiamo a unirvi ai Canali UpGoView su Telegram e WhatsApp.
Continuare a seguire UpGoView.it su Telegram o su Whatsapp è l’unico modo per assicurarvi di ricevere le ultime news in anteprima su nuovi canali, nuovi progetti e nuove offerte dalle piattaforme tv.
Chiude il Canale VH1 il 7 gennaio 2024
In un contesto fortemente competitivo e in grandissima evoluzione, il gruppo Paramount Global sta attuando una strategia di riduzione progressiva della propria presenza nel settore del digitale terrestre free to air. Scelta strategica, che segue la chiusura dei canali Paramount e Spike. Ora si concretizza anche la rimozione di VH1 dal canale 167 del digitale terrestre. Un fine delle trasmissioni che in realtà era già stato più volte previsto e annunciato dai rumors. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’orientamento del gruppo verso l’espansione su Pluto Tv e Paramount Plus.
VH1 terminerà la propria trasmissione via digitale terrestre il 7 gennaio 2024. Ma il brand VH1 non andrà in soffitta. Continuerà a esistere come marchio e come hub per clip musicali, trasmettendo le sue variegate proposte in streaming sulla piattaforma internet gratuita Pluto TV.
La direzione intrapresa da Paramount sembra essere ben delineata: alcuni contenuti verranno trasmessi su Pluto TV, piattaforma completamente gratuita, mentre i contenuti più esclusivi saranno riservati a Paramount+, il servizio di streaming a pagamento.
In qualche modo quindi l’avventura di Vh1 continuerà, ma questa volta solamente in streaming e in esclusiva all’interno del variegato universo di Pluto Tv.