WhatsApp si prepara a lanciare una nuova funzione che permetterà di ritrovare molto più facilmente le chat con cui si interagisce più spesso.
WhatsApp è certamente una delle app più famose tra quelle che mettono a disposizione una lunga serie di funzionalità. Ormai la popolarissima piattaforma di messaggistica è utilizzata in ogni angolo del pianeta da persone di ogni fascia di età. Un apprezzamento che deriva in buona parte proprio dalla capacità di Meta di rinnovare costantemente l’app, introducendo tante nuove funzioni che permettono agli utenti di avere un’esperienza di utilizzo sempre molto soddisfacente.
WhatsApp, arriva la nuova funzione: di cosa si tratta
Questi importanti cambiamenti molto spesso interessano sia la versione di WhatsApp per dispositivi mobili che quella per web e desktop. Una dimostrazione ulteriore di come la piattaforma voglia garantire il meglio a ogni utente. Proprio nelle scorse ore è trapelata un’altra novità dopo quelle ufficializzate nelle scorse settimane.
Gli utenti chiedono sempre più strumenti per personalizzare la propria attività su WhatsApp. Meta ha scelto di ascoltare queste richieste e venire incontro a quella che appare una platea sempre più in crescita.
Ma di cosa si tratta esattamente? L’ultima idea di WhatsApp è quella di permettere ai propri utenti di contrassegnare quelle chat con cui avviene una maggiore interazione oppure che l’utente considera più importanti rispetto ad altre.
Non è tutto, perché sempre grazie a questa nuova funzione sarà anche possibile far sapere a WhatsApp quali sono i contatti che ci vanno maggiormente a genio, indicandoli come preferiti.
La funzionalità, avvistata nella beta di WhatsApp per dispositivi iOS, si trova ancora in una fase di test. Tuttavia le prime indiscrezioni hanno già suscitato molto interesse negli utenti. Finora, infatti, era possibile salvare tra i preferiti solo i messaggi inviati o ricevuti durante le conversazioni.
Trovare subito i contatti preferiti e recuperare chat importanti: tutto sulla nuova funzione
Ora invece la funzionalità si estende sia alle chat che ai contatti. Un vantaggio molto importante per gli utenti, che potranno così ritrovare facilmente quelle chat con cui c’è maggiore interazione e anche quei contatti con cui si preferisce parlare.
In questo modo si possono mandare messaggi su WhatsApp molto più velocemente e si riescono a recuperare con pochi passaggi anche quelle chat considerate di una certa importanza.
Ma come funzionerà esattamente questa novità? Al momento non ci sono dettagli concreti in tal senso, ma l’impressione è che chat e contatti salvati verranno inseriti in una scheda in evidenza a cui si accederà tramite delle nuove icone.
Non resta che attendere il rilascio ufficiale di questa nuova funzione: molto probabilmente c’è da attendere ancora un po’ prima di vederla sbarcare su WhatsApp.