In questo articolo vogliamo parlare della novità che è arrivata su WhatsApp Web, la versione browser web della nota app di messaggistica istantanea. Che cosa è avvenuto? Ecco tutti i dettagli su un importante aspetto riguardante la riproduzione dei video.
Chi usa giornalmente WhatsApp sa bene quanto questa applicazione possa rivelarsi utilissima per scambiare messaggi e comunicazione con uno o più contatti presenti in rubrica. Si tratta dell’applicazione di messaggistica istantanea maggiormente usata al mondo. Basta avere una connessione internet attiva, associare il numero di telefono al profilo creato sull’app e sarà possibile scambiare messaggi con chiunque.
Oltre ai messaggi di testo, su WhatsApp è possibile inviare foto, video, stickers, GIF, emoticon, note vocali e tanti altri contenuti multimediali. L’app è gratuita e, quindi, non ci sarà nessuna sorpresa in tal senso. Quasi 2 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano questo strumento per restare in contatto con amici, parenti, colleghi di lavoro o semplici conoscenti.
All’interno di WhatsApp è possibile aprire conversazioni private con il singolo contatto oppure entrare a far parte di gruppi con all’interno più persone. Al netto di tutti questi discorsi, comunque, è nostra intenzione parlare di WhatsApp Web e della sua ultima funzionalità disponibile. Che cosa è possibile fare con la riproduzione dei video? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Riproduzione video su WhatsApp Web: cambia ogni cosa
WhatsApp Web è la versione dell’app accessibile tramite browser web. Direttamente dal PC, quindi, sarà possibile sfruttare tutte le funzionalità di WhatsApp. Un aspetto molto pratico per chi lavora al computer e non ha intenzione di avere sempre lo smartphone in mano per la lettura e la ricezione dei messaggi. Ecco l’ultima novità arrivata su WhatsApp Web.
Come già accade per l’app mobile, anche nella versione per il browser web è arrivata la possibilità di riprodurre i video in modalità Picture-In-Picture. Questa modalità di riproduzione consente di continuare a scrivere ai propri contatti mentre si starà guardando un video in riproduzione.
Gli altri dettagli su questa novità
Si tratta di una funzionalità davvero molto pratica e comoda, dal momento che non sarà necessario interrompere il video per rispondere a un messaggio e viceversa. Questa funzionalità appena giunta su WhatsApp Web, quindi, rende ancora più piacevole l’esperienza anche al computer con questa app di proprietà di Meta.
Tale funzionalità sarà integrata nell’app e non sarà necessario, dunque, sfruttare un software esterno per poter fare il tutto. Sarà possibile attivare un apposito pulsante nel corso della riproduzione del video per ottenere la modalità Picture-In-Picture.
Nel dettaglio, l’utente dovrà cliccare con il mouse sull’icona Play posizionata sull’anteprima del video stesso.